Harry e Meghan, confronto con la Regina Elisabetta sulle dimissioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sì della Regina alla nuova vita di Harry e Meghan (che restano senza fondi): cosa succede

MEGHAN MARKLE E PRINCIPE HARRY

Caso Harry e Meghan, confronto con la Regina Elisabetta, il principe Carlo e William, che avrebbe confidato a un suo amico il dispiacere per la vicenda.

Va in scena a Sandringham il confronto Reale tra Harry e la Regina Elisabetta II, che si incontrano per la prima volta dopo l’annuncio delle dimissioni dalla Famiglia Reale da parte di Harry e Meghan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Harry e Meghan, confronto con la regina Elisabetta

Partecipano all’incontro, oltre alla Regina e ad Harry, anche William e Carlo. Assente, almeno fisicamente, Meghan, che si sarebbe collegarsi dal Canada, dove si è recata dopo che è scoppiato il caso.

Al termine dell’incontro le parti si sono accordate, stando al comunicato stampa, su diversi punti. Harry e Meghan non riceveranno i fondi pubblici. La Regina Elisabetta ha deciso di accettare la richiesta dei Duchi, che vivranno così un periodo di transizione. Insomma, sono state gettate le basi per un accordo che dovrà essere blindato nei prossimi giorni.

Regina Elisabetta e Filippo
Regina Elisabetta e Filippo

Cosa succede adesso

Si dovrebbe procedere, secondo i ben informati, a un allontanamento parziale di Harry e Meghan dalla Famiglia Reale. I due dimissionari non dovrebbero riuscire a staccarsi del tutto dalla Casa Reale ma dovrebbero comunque guadagnare una buona parte dell’indipendenza che richiedono da tempo.

L’iniziativa di Harry e Meghan ha delle conseguenze concrete da risolvere, come ad esempio l’impatto economico legato al loro allontanamento, le attività commerciali ed editoriali della coppia e le possibilità di partecipare a eventi pubblici. Questi sono solo alcuni dei temi che i burocrati dovranno risolvere nei prossimi giorni, o più probabilmente nelle prossime settimane.

Secondo la stampa estera Meghan Markle avrebbe già raggiunto un accordo con la Dinsey. La Reale in fuga dovrebbe collaborare come doppiatrice e il suo compenso dovrebbe andare in beneficenza. Resta da valutare la fattibilità del progetto.

MEGHAN MARKLE E PRINCIPE HARRY
MEGHAN MARKLE E PRINCIPE HARRY

Lo sfogo di William: “Ho tenuto il mio braccio attorno a mio fratello per tutta la vita, adesso non posso più farlo”

Ho tenuto il mio braccio attorno a mio fratello per tutta la vita, adesso non posso più farlo, siamo entità separate”, avrebbe dichiarato il principe Willia, a un suo amico. La frase è stata intercettata e prontamente pubblicata dal Sunday Times.

“Ne sono rattristato. Tutto ciò che possiamo fare, tutto ciò che posso fare è tentare di sostenerli e sperare che arrivi il giorno in cui saremo di nuovo tutti sullo stesso tono. Io voglio che siamo tutti nella stessa squadra”. Lo sfogo del Principe sarebbe avvenuto alla vigilia dell’incontro alla presenza della Regina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2020 18:57

Tragedia in provincia di Lucca, uomo avvolto dalle fiamme. È grave

nl pixel