Harry parla del 'divorzio' dalla Famiglia Reale e difende Meghan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La verità di Harry: “Volevamo continuare a servire la Regina senza fondi pubblici”

MEGHAN MARKLE E PRINCIPE HARRY

Gran Bretagna, il principe Harry parla del ‘divorzio’ dalla Famiglia Reale e difende Meghan: “Condivide i miei stessi valori”.

Dopo il terremoto nella Famiglia Reale, arrivano le prime parole del principe Harry, che in occasione della cena per i sostenitori di Sentebale (organizzazione che si occupa della lotta all”HIV tra i bambini) ha voluto spiegare i motivi che hanno spinto lui e Meghan a prendere le distanze dalla Famiglia Reale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MEGHAN MARKLE E PRINCIPE HARRY
MEGHAN MARKLE E PRINCIPE HARRY

Harry parla del ‘divorzio’ dalla Famiglia Reale; “Non ho preso questa decisione con leggerezza”

Nella prima parte del suo discorso Harry ha provato a chiarire la situazione decisamente delicata nella quale si è ritrovato (per sua iniziativa) insieme con tutta la Famiglia Reale. Il duplice scopo del principe è chiaro: da una parte vuole difendere Meghan assumendosi le responsabilità della decisione, dall’altra vuole chiarire che la sua intenzione era quella di continuare a servire la Famiglia Reale ma senza fondi pubblici, Progetto che non sarebbe stato possibile realizzare.

“Buonasera e grazie per essere qui per Sentebale. Prima di iniziare, posso solo immaginare cosa abbiate letto e sentito nelle ultime settimane, quindi vorrei che voi sentiste la verità da me, per quanto possibile”.

“Non ho preso questa decisione con leggerezza […], non c’era un’altra opzione”. “Volevamo continuare a servire la Regina senza fondi pubblici, ma non è stato possibile”, ha proseguito il principe.

“Quello che voglio chiarire è che non ce ne stiamo andando […]. Volevamo continuare a servire la Regina, il Commonwealth e le mie associazioni militari, ma senza fondi pubblici. Sfortunatamente, questo non è stato possibile […]. Ho fatto fare alla mia famiglia un passo indietro rispetto a tutto ciò che conosco e ho sempre conosciuto, per fare un passo avanti verso quella che spero sia una vita più tranquilla”.

Regina Elisabetta e Filippo
Regina Elisabetta e Filippo

Harry difende Meghan: “La donna che ho scelto come moglie condivide i miei stessi valori”

Nella parte conclusiva del suo intervento, prima di ringraziare la Regina per il sostegno e il supporto, Harry ha parlato di Meghan chiedendo ai presenti di avere fiducia in lei. L’intento è quello di proteggere la moglie dagli attacchi della stampa, che in queste settimane non sono mancati.

“So che mi conoscete abbastanza da avere fiducia nel fatto che la donna che ho scelto come moglie condivide i miei stessi valori […]. Quando ci siamo sposati eravamo entusiasti, pronti a servire il Paese. Per questo mi provoca molta tristezza il fatto che siamo arrivati a questo punto”.

Di seguito il post sulla pagina Instagram dei Duchi di Sussex con il discorso di Harry.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:40

Mestre, donna si dà fuoco davanti al Tribunale dei minori

nl pixel