Nuova bufera su Harry: la petizione di una madre furiosa

Nuova bufera su Harry: la petizione di una madre furiosa

Un nuovo caso coinvolge la Famiglia Reale inglese e il Duca del Sussex, Harry. Tutta “colpa” di un premio intestato ad un eroe di guerra.

Ci sono ancora polemiche nella Famiglia Reale inglese. Questa volta, però, non riguardano questioni interne ai Reali bensì ad un premio che verrà dato al Duca del Sussex, Harry. Il figlio di Re Carlo, infatti, riceverà il Pat Tillman Award, un premio intestato ad un eroe di guerra. Tale situazione ha visto, però, una petizione essere creata dalla madre del compianto uomo che ritiene non meritevole di tale riconoscimento il secondogenito del sovrano.

principe Harry e Meghan Markle

Harry e il premio Pat Tillman Award

Una nuova polemica, come detto, si sta abbattendo su Harry. Il Duca di Sussex è stato nominato per un premio intitolato ad un eroe di guerra americano ucciso in Afghanistan. L’11 luglio agli ESPY Awards di Los Angeles, il secondogenito del sovrano sarà insignito del Pat Tillman Award for Service per il suo lavoro con Invictus Games. Tale decisione ha suscitato non poche polemiche. Tillman era una stella del football americano che rinunciò a un contratto da 3 milioni di sterline per arruolarsi nell’esercito americano dopo l’11 settembre. Purtroppo, però. l’uomo venne ucciso a 27 anni nel fuoco amico mentre prestava servizio.

La petizione

Secondo quanto affermato da ESPN, Harry sarebbe stato onorato per il suo “lavoro instancabile nel creare un impatto positivo per la comunità dei veterani attraverso il potere dello sport” con i suoi Invictus Games”. Eppure tale scelta ha fatto storcere il naso alla madre del compianto eroe di guerra. La donna, infatti, la signora Mary, ha detto di non essere stata consultata riguardo al fatto che al Principe Harry fosse stato assegnato il premio che porta il nome di suo figlio.

“Sono scioccata dal motivo per cui avrebbero scelto un individuo così controverso per ricevere il premio”, le parole della donna. “Ci ​​sono destinatari molto più adatti. Ci sono persone che lavorano nella comunità dei veterani che stanno facendo cose straordinarie per assistere i veterani. Questi individui non hanno i soldi, le risorse, i legami o i privilegi di cui dispone il principe Harry. Ritengo che questo tipo di individui debbano essere riconosciuti”, ha detto. Da qui la petizione contro tale scelta e che ha già raccolto quasi 70 mila firme.