Harry, i problemi con tutta la Famiglia Reale: l'ultima stoccata al veleno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Harry, i problemi con tutta la Famiglia Reale: l’ultima stoccata al veleno

Principe Harry

Una nuova intervista del Principe Harry ha messo in evidenza un dettaglio cruciale sui suoi problemi con tutta la Famiglia Reale Inglese.

Le vicende della Famiglia Reale Inglese sono di grandissimo interesse per il pubblico anche italiano. Ecco perché, oltre agli aggiornamenti, che per la verità non arrivano, sulle condizioni di salute di Re Carlo e della Principessa Kate Middleton, a tenere banco e ad attirare grande attenzione sono anche le vicende di Harry e di Meghan Markle. Una recente intervista del secondogenito del sovrano sta facendo molto discutere.

Re Carlo III
Re Carlo III

Harry, la lotta ai tabloid e i problemi con la Royal Family

Intervenuto nel programma Tabloid on Trial di ITV, il Principe Harry ha parlato della sua vittoria a livello legale contro l’editore del Daily Mirror da cui ha ottenuto il risarcimento dei danni nella causa per hacking nel dicembre 2023. Anche di questo, il Principe ha voluto discutere lasciandosi andare anche a delle confessioni “al veleno” sulla Royal Family e al mancato sostegno in questa sua lotta con i vari media.

Stando al racconto di Harry, la sua lotta contro i tabloid inglesi è stata parte integrante delle sue problematiche con la Famiglia Reale e del peggioramento del feeling con Re Carlo che, a quanto pare, gli ha sempre sconsigliato tale approccio. “Se questa mia lotta ha distrutto i rapporti con la Famiglia? Sì, questo è certamente un elemento centrale. Ma, sapete, è una domanda difficile a cui rispondere perché qualsiasi cosa io dica sulla mia famiglia provoca un fiume di abusi da parte della stampa”.

La frecciata al “veleno”

La battaglia portata avanti da Harry contro i media inglesi e le notizie sul suo conto e quello del resto della Royal Family ha quindi portato alla spaccatura tra lui e il resto della Famiglia. In questo senso, il Principe non ha negato che avrebbe preferito essere sostenuto: “Ho detto chiaramente che questa è una cosa che deve essere fatta. Sarebbe bello se lo facessimo come famiglia. Credo che, ancora una volta, dal punto di vista del servizio e quando si ricopre un ruolo pubblico, queste siano le cose che dovremmo fare per il bene comune. Ma, sapete, lo faccio per le mie ragioni”.

Leggi anche
Giorgia Meloni, l’allarme sicurezza in Cina: no allo smartphone

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2024 13:06

Giorgia Meloni, l’allarme sicurezza in Cina: no allo smartphone

nl pixel