Hasbro compra la Entertainment One che detiene i diritti di Peppa Pig

Hasbro mette le mani su Peppa Pig e Super Pigiamini

Colpo Hasbro, il colosso dei giocattoli acquista la Entertainment One che detiene i diritti, tra gli altri, di Peppa Pig star dei cartoni animati per bambini.

Hasbro compra la Entertainment One in un’operazione da quattro miliardi di dollari circa grazie alla quale la società leader nel mondo dei giocattoli si assicura Peppa Pig e i Super Pigiamini, tanto per citare due dei simboli iconici delle EO.

Hasbro acquista la Entertainment One, la società che detiene i diritti di Peppa Pig

La società americana ha ufficializzato l’acquisto della Entertainment One per 3,6 miliardi di dollari. La EO detiene i diritti di Peppa Pig, uno dei personaggi più famosi nel mondo dei cartoni animati, una vera e propria miniera d’oro fatta di merchandising e affini. Si tratta di un personaggio noto in tutto il mondo capace di smuovere milioni di dollari.

Oltre a Peppa Pig la Hasbro, grazie alla grande operazione, si assicura anche i Pj Masks, ossia i Super Pigiamini, altro cartone animato di punta nel mondo della televisione per i bambini,

Nel 2019 la Entertainment One aveva rifiutato un miliardo di sterline messo sul piatto da un’emittente televisiva britannica. L’offerta era considerata inferiore al valore effettivo dell’azienda, In effetti a tre anni di distanza la eO ha venduto per quasi il quadruplo della prima offerta ricevuta per le sue azioni.

Peppa Pig
Fonte foto: https://www.facebook.com/OfficialPeppaPigItaly

I termini dell’accordo

Stando alle notizie rese note, hasbro verserà 5,50 sterline per ogni azione delle EO. La trattativa, come confermata da Hasbro, è stata conclusa e saraà ufficializzata nel quarto trimestre del 2019, quando saranno completate le procedure formali e burocratiche che anticipano la firma del contratto.

ultimo aggiornamento: 23-08-2019

X