Belgio-Italia, Hazard e De Bruyne non si allenano: centrocampisti in dubbio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hazard e De Bruyne non si allenano ancora: resta in dubbio per Belgio-Italia

Belgio

Kevin De Bruyne e Eden Hazard restano in forte dubbio in vista di Belgio-Italia, quarto di finale dell’Europeo 2020.

Lo si scoprirà probabilmente solamente domani, al momento dell’annuncio delle formazioni ufficiali, se Kevin De Bruyne e Eden Hazard saranno in campo o no in Belgio-Italia. Sembra però difficile che le due stelle della formazione di Roberto Martinez possano recuperare in tempo per domani sera, quando a Monaco di Baviera si giocherà il quarto di finale dell’Europeo. Il tecnico del Belgio però spera ancora di poter disporre di entrambi i suoi giocatori usciti infortunati dall’ottavo di finale contro il Portogallo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Belgio, infortuni di De Bruyne e Hazard

Tra i due calciatori, quello che ha qualche speranza in più di poter scendere in campo contro l’Italia è De Bruyne, che aveva accusato un problema alla caviglia dopo pochi secondi dall’inizio del secondo tempo della partita contro il Portogallo.

Belgio
Belgio

Sembra invece improbabile che Hazard possa essere partita: il calciatore del Real Madrid aveva accusato un problema muscolare e, anche se dalla nazionale belga non trapelano notizie, serviranno ancora diversi giorni prima che possa tornare a essere protagonista in campo. Nel frattempo il commissario tecnico Roberto Martinez, nel quarto d’ora di allenamenti aperto alla stampa, ha tenuto nascosto i due calciatori, non facendoli scendere in campo di fronte ai giornalisti in modo da non dare indicazioni cerca le loro indicazioni.

Belgio: i sostituti di De Bruyne e Hazard

Se, come sembra, Hazard non ce la dovesse fare a scendere in campo contro l’Italia, a sostituirlo sarebbe un giocatore che gli Azzurri li conosce molto bene: l’attaccante del Napoli Dries Mertens. Yannick Carrasco è invece il principale candidato alla sostituzione di Kevin De Bruyne nel tridente offensivo che sarà completato dall’insostituibile Romelu Lukaku.

Il centravanti dell’Inter sarà il pericolo numero uno per la difesa dell’Italia nel quarto di finale in programma a Monaco di Baviera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2021 17:17

Agnelli: ‘Superlega? Non temo le minacce della Uefa’. Cherubini: ‘Ronaldo non ha chiesto il trasferimento’

nl pixel