Hazard, l'annuncio del Real Madrid: contratto quinquennale per il belga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hazard-Real Madrid, è fatta! Contratto fino al 2024. Al Chelsea 100 milioni più 20 di bonus!

Eden Hazard è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il belga firma un quinquennale. Il Chelsea lo aveva acquistato per 35 milioni.

Il Real Madrid ha annunciato di aver acquistato Eden Hazard. Il club spagnolo – con un comunicato ufficiale – ha dato il benvenuto al nazionale belga. La presentazione avverrà in pompa magna al “Santiago Bernabeu” il 13 giugno, dopo che il talento avrà svolto le visite mediche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il comunicato del Real Madrid

Eden Hazard (La Louvière, Bélgica, 07-01-1991) es nuevo jugador del Real Madrid. Nuestro club se refuerza con uno de los mejores futbolistas del mundo. El delantero belga tiene 28 años y procede del Chelsea, donde ha deslumbrado por su talento, capacidad de desequilibrio, asistencias y goles. Su último éxito con el conjunto inglés ha sido ganar la Europa League 2018/19…“. Questo l’inizio del lungo comunicato con il quale i 13 volte campioni d’Europa hanno reso noto l’acquisto del 28enne nazionale belga.

L’affare con il Chelsea

Le cifre sono considerevoli. Secondo indiscrezioni, il Real Madrid verserà nelle casse del Chelsea 100 milioni più 20 di bonus. Hazard era arrivato a “Stamford Bridge” nel 2012 dal Lille in cambio di 35 milioni. Per il classe ’91 un ricco contratto fino al 2024.

Baku (Azerbaigian) 29/05/2019 – finale Europa League / Chelsea-Arsenal / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Eden Hazard

Hazard batte CR7 e Bale…

L’acquisto di Hazard – in termini assoluti – è il più costoso nella storia del Real Madrid. I blancos, infatti, si erano fermati a 100 milioni per Bale e a 94 per Cristiano Ronaldo.

https://www.youtube.com/watch?v=hBVqDZyINsk

La carriera

Hazard, votato secondo miglior giocatore nell’ultimo Mondiale alle spalle di Modric, ha concluso la sua avventura al Chelsea vincendo l’Europa League, bissando il trionfo del 2013. Con la maglia dei Blues, l’ex Lille ha vinto due Premier League e una FA Cup. In Francia un altro titolo nazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2019 9:28

Grecia-Italia, l’ultimo precedente: 1-1 nella gara amichevole del 2008

nl pixel