Gli scout del Milan su Hector Herrera: il Porto lo valuta 20-25 milioni

Gli uomini di Mirabelli osserveranno da vicino Hector Herrera questa sera in Porto-Liverpool. Il centrocampista messicano, a un anno dalla scadenza del contratto, può essere un grosso affare per il Milan.

Il Milan non partecipa alla Champions League eppure gli uomini di mercato dei rossoneri saranno molto attenti a Porto-Liverpool, andata degli ottavi di finale. Secondo quanto riporta Tuttosport, gli scout di Massimiliano Mirabelli siederanno sulle tribune dell’Estadio do Dragao per monitorare da vicino le prestazioni di Hector Herrera. Il centrocampista della Nazionale messicana è infatti finito nel mirino del club di via Aldo Rossi per la prossima stagione.

Le caratteristiche del giocatore

Il classe ’90 è un centrocampista in grado di ricoprire molti ruoli della mediana: da regista basso a interno, fino a mezzala o trequartista. Fisico compatto e grandi capacità di inserimento senza palla: caratteristiche che potrebbero fare di Hector Herrera più di un’alternativa a Kessié. Il 28enne di Tijuana vanta inoltre una notevole esperienza internazionale.

Quotazione in ribasso

Nonostante il valore del giocatore, il Porto in estate non potrà alzare troppo le richieste per cedere il cartellino del centrocampista. Hector Herrera va infatti in scadenza a giugno 2019 e con un solo anno di contratto i 40 milioni richiesti di recente scenderanno inevitabilmente su un valore di 20-25 milioni. I rapporti tra Milan e Porto sono ottimi dopo l’affare André Silva.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-02-2018

Fabio Acri

X