Hélène Cortese espone i suoi quadri allo Spazio Sant'Erasmo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hélène Cortese espone allo Spazio Sant’Erasmo, a Sestri Levante.

Helene Cortese artista

In occasione dell’Andersen Festival di Sestri Levante l’artista genovese Héléne Cortese espone le sue opere allo Spazio Sant’Erasmo

Sestri Levante (Ge) – In occasione dell’Andersen Festival allo Spazio Sant’Erasmo, fino al 10 giugno, tutti i giorni dalle 9 alle 22, si possono ammirare e, perché no, acquistare i bellissimo quadri dell’artista genovese Hélène Cortese. Sono quadri bellissimi raffiguranti i paesaggi della riviera ligure, dipinti che stanno a metà strada tra l’espressionismo moderno ed il naif, una interpretazione tutta frutto della fantasia visionaria dell’artista, che dipinge in acrilico su tela o con tempera su carta. Il risultato è davvero molto bello, i quadri che Hélène Cortese ci mostra catturano l’attenzione, restituendo una magnifica sensazione di benessere, per un attimo ti sembra di stare in un mondo fatato.

Sestri Levante – Hélène Cortese allo Spazio Sant’Erasmo

Non solo quadri, Hélène Cortese è anche designer di piastrelle in ceramica e complementi d’arredo.

Nel 2006 con la vittoria del “Pagine Bianche d’Autore Award” Hélène Cortese, si colloca definitivamente nel mondo dell’arte come pittrice. In seguito a questo riconoscimento, e ad un fortuito incontro con Francesco Dufour che la invita a collaborare con il laboratorio creativo Piral-Art, nella storica fabbrica di stoviglie ceramiche di Albisola Marina, Hélène si scopre così anche designer di stoviglie, rivestimenti ceramici e complementi d’arredo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ceramiche di Hélène Cortese per rivestimenti interni personalizzati.
Se vi siete persi l’esposizione di Sestri Levante, potrete ammirare le opere di Hélène Cortese a Milano, presso la Colletiva Artistica Artupia in San Babila.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2019 13:50

Spacciatori minorenni nel centro storico di Genova sorpresi dalla Polizia

nl pixel