Formula 1, Helmut Marko (Red Bull) ha avuto il coronavirus?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Helmut Marko (Red Bull) ha avuto il coronavirus?

Red Bull

Helmut Marko ha avuto il coronavirus? Il dirigente della Red Bull ammette: “Il raffreddore con una brutta tosse è durato 10 giorni”.

ROMA – Helmut Marko ha avuto il coronavirus? Non ci sono conferme ma il dirigente della Red Bull ha ammesso di poter aver contratto il Covid-19 nel mese di febbraio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ho avuto per una decina di giorni il raffreddore con una brutta tosse. Un periodo molto lungo per uno come me, davvero inusuale. Adesso sono convinto che fosse il virus“. Nessun tampone per l’ex pilota automobilistico austriaco che ora sta bene e spera di ritornare in pista il prima possibile per mettersi alle spalle questo momento difficile.

“Il raffreddore poteva essere il virus”

Helmut Marko non ha mai pensato al coronavirus almeno fino a quando è ritornato dalla trasferta australiana: “Penso di essere diventato immune – ha ammesso l’austriaco – infatti non mi sono ammalato durante i viaggi effettuati successivamente. In ogni caso, tutto questo dimostra che anche le persone più anziane possono sopravvivere. La pandemia, secondo me, va gestita in modo più razionale e avere meno panico“.

Red Bull
fonte foto https://www.facebook.com/redbullracing/

“Ora sto bene”

Le condizioni di Marko sono buone: “Lavoro dalle 7 del mattino fino a mezzogiorno, e poi vado a tagliare un po’ di legna nella foresta. Così ripulisco un po’ i miei pensieri, che poi è tutto quello di cui ho bisogno per allontanarmi dalla follia che regna ovunque“.

Una situazione di emergenza anche in Austria. Il Paese non ha raggiunto numeri elevati ma il Governo ha preferito prendere delle misure restrittive per evitare la diffusione dell’epidemia: “Graz è totalmente chiusa – ha ammesso il dirigente della Red Bull – con restrizioni estreme. Io sono stato costretto a chiudere quattro hotel e tutti i bar associati. Ho preparato le stanze in modo che servano da ospedale in caso di necessità. Sembra di essere in guerra“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/redbullracing/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

F1, entro metà aprile una decisione sul Gp del Canada

nl pixel