Hideo Kojima collaborerà in esclusiva con Sony Playstation

L’ex mente creativa di Konami annuncia la sua collaborazione con Sony in un video reso pubblico poche ore fa.

chiudi

Caricamento Player...

Per gli appassionati di videogiochi, Hideo Kojima è un personaggio leggendario, creatore di alcuni fra i titoli che hanno scritto la storia del videogioco, in particolare per quanto riguarda Playstation. Creatore, fra l’altro, di saghe multimilionarie come Metal Gear o il meno noto capolavoro Zone of the Enders, negli ultimi mesi è stato al centro delle notizie per aver lasciato, peraltro in modo piuttosto roboante, la storica casa di produzione Konami, per ragioni poco note.

La notizia della nuova collaborazione fra Hideo Kojima e Sony è stata diffusa quasi in contemporanea con la chiusura del suo rapporto con Konami. Insomma, come fa notare Engadget, Kojima è stato disoccupato per ben cinque minuti

La nuova casa di Hideo Kojima

Kojima productions
Il nuovo logo di Kojima productions

L’annuncio, pubblicato su YouTube, è stato fatto dal presidente di PlayStation Andrew House in persona, in una specie di piccola intervista, durante la quale ha anche annunciato che l’azienda darà pieno supporto alle attività del game designer. L’unico altro dettaglio degno di nota è il nuovo logo della casa produttrice aperta da Kojima, che guarda caso si chiama Kojima Productions.

Hideo Kojima e Andrew House si stringono la mano
Hideo Kojima e Andrew House si stringono la mano

Al momento nessuna fonte, nemmeno quelle più indiscrete, ha provato a ipotizzare di cosa potrebbe trattare il primo titolo nato da questa collaborazione. Una mossa senza dubbio intelligente, anche dal punto di vista del marketing. Hideo Kojima infatti è uno dei personaggi più in vista della scena videoludica e ha una nutrita stregua di fan, come si può capire anche dal suo profilo Twitter, pronta a dare via al gioco delle ipotesi che ci accompagnerà per i prossimi mesi.

Fonte foto copertina: CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons