Highlights partite Serie A su Rai e Mediaset, le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, l’annuncio di Spadafora: “Goal in chiaro per tutti”

Serie A

Highlights delle partite di Serie A su Rai e Mediaset. Spadafora: “Gol in chiaro per tutti”.

ROMA – No al campionato in chiaro, sì agli highlights delle partite di Serie A su Rai e Mediaset subito dopo il triplice fischio. E’ questa la decisione presa al termine delle trattative tra Governo e gli organi competenti del calcio italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ministro Spadafora ha tentato di raggiungere l’accordo per le partite in chiaro. L’intesa, purtroppo, non è arrivata proprio nella volata finale con le parti che sono arrivati ad un compromesso. Le azioni salienti delle sfide saranno trasmesse sulla Rai e su Mediaset alle 21.30 e alle 23.45 (circa 15 minuti dopo il fischio finale dei match). Un piccolo successo anche se dalla stagione successiva si rispetteranno gli accordi presi pre-lockdown.

Spadafora: “Gol in chiaro per tutti”

L’annuncio dei gol in chiaro per tutti è arrivato da Spadafora con un post su Facebook: “Fino alla fine del campionato di Serie A – scrive il ministro dello Sport – ci sarà un’importante novità, come forse avete già avuto modo di vedere nelle scorse sere: grazie alla collaborazione della Lega Serie A e alla disponibilità dimostrata da Sky, Dazn, Rai e Mediaset, che ringrazio. Considerata la sospensione del Campionato e la ripresa con un calendario diverso da quanto previsto, alle solite finestre previste finora del mercoledì e della domenica si aggiunge la possibilità di trasmettere i goal e le immagini salienti in chiaro, ogni giorno in cui ci saranno partite, sui canali Rai dalle 21.30 e sui canali Mediaset dalle 23.45. Un modo concreto, reso possibile anche grazie alle positive interlocuzioni con Agcom e Agcm, per offrire ai tanti appassionati di calcio possibilità di vedere le immagini della propria propria squadra pochi minuti dopo il fischio finale“.

Serie A
Serie A

Il calcio riparte in chiaro

Il calcio è pronto a ripartire anche (in parte) in chiaro con gli highlights delle sfide al triplice fischio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2020 20:37

Juventus-Lecce, Sarri mette in guardia i suoi: “Il risultato è tutto da conquistare”

nl pixel