Maurizio Sarri: "Higuain grande finalizzatore, speriamo di rigenerarlo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chelsea, Sarri: “Higuain? Speriamo di rigenerarlo”

Conferenza stampa Maurizio Sarri Chelsea mercato Milan Gonzalo Higuain

La società londinese ha soddisfatto le richieste ddel tecnico regalandogli Gonzalo Higuain. Ora Maurizio Sarri dovrà farlo rendere al massimo.

Gonzalo Higuain al Chelsea, Maurizio Sarri può finalmente riabbracciare il centravanti argentino. Il tecnico, dunque, ha vinto il suo personalissimo braccio di ferro con Marina Granovskaia, che dal canto suo avrebbe puntato volentieri su un giocatore più giovane del Pipita. Alla fine, però, l’ha spuntata l’italiano, che ora dovrà riuscire a far rendere al massimo l’attaccante.

“Può portare quello che sa fare meglio, ovvero i gol – ha dichiarato l’allenatore dei Blues in conferenza stampa – è molto bravo nel giocare con la squadra ed è un grande finalizzatore. In questa stagione ha avuto difficoltà ma fa parte della carriera di ogni calciatore, speriamo di rigenerarlo velocemente”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Lui vuole sempre vincere – ha aggiunto il mister partenopeo – quando in campo la situazione è diversa rischia di andare oltre, è successo solo in due occasioni in Italia, ad Udine e contro la Juventus. Alla base di queste reazioni c’è la voglia di vincere sempre e comunque”.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Chelsea, Maurizio Sarri accoglie Gonzalo Higuain

Maurizio Sarri, dunque, punta con decisione su Gonzalo Higuain, il quale, spiazzando un po’ tutti, ha deciso di lasciare il Milan dopo pochi mesi per ritrovare se stesso a Londra agli ordini di un tecnico che lo conosce bene. Ora il Pipa dovrà dimostrare con i fatti – quindi a suon di gol – di essere ancora una punta di grande livello e di aver attraversato solo un periodo sfortunato della sua carriera.

Il Milan è già il passato. Tra l’altro i rossoneri si sono subito consolati con il bomber Piatek, strappato al Genoa per 35 milioni di euro più bonus. Higuain dovrà anche conquistarsi la conferma al Chelsea: a Sarri il compito di rigenerarlo.

Ecco un video con alcune giocate di Higuain:

https://www.youtube.com/watch?v=PT0jkfInEzc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2019 15:56

Inter, parla Thohir: “Nel 2016 accordo con Suning per cessione mie quote””

nl pixel