Higuain-Napoli, gioco del destino: l'esordio rossonero sarà al San Paolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Higuain, destino beffardo: esordirà con la maglia rossonera a Napoli

Gonzalo Higuain

Dopo i fatti tragici di Genova, l’esordio con la maglia del Milan per Higuain sarà direttamente al San Paolo, suo vecchio stadio.

Gonzalo Higuain è unito al Napoli da un filo invisibile che pare non potersi spezzare. Dopo la separazione nell’estate del 2016, con il ‘tradimento’ del Pipita passato agli acerrimi rivali della Juventus, anche all’alba della sua nuova avventura in maglia rossonera il Pipita partirà da lì, quel San Paolo che lo ha consegnato nella storia della Serie A come miglior bomber assoluto in un campionato (36 reti).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sarà con il Napoli che esordirà l’argentino con la maglia del Milan. Destino beffardo frutto della tragedia avvenuta soli cinque giorni fa a Genova, con il crollo del ponte Morandi che ha causato il rinvio della sfida di San Siro tra Milan e Genoa, appunto.

Higuain al Milan: l’esordio sarà al San Paolo di Napoli

Uno stimolo in più esordire al San Paolo per Higuain? Forse. Ancor più se a dover difendere i pali rossoneri dovesse esserci quel Pepe Reina che solo due mesi e mezzo fa concludeva la propria esperienza napoletana con un saluto commovente al popolo azzurro, cui è legato da un affetto inossidabile.

Discorso differente per il Pipita, mal visto dalla gran parte dei tifosi azzurri anche a due anni di distanza da quel trasferimento alla Juve. Eppure, all’argentino la rabbia dei suoi ex tifosi ha sempre portato bene. Anche al San Paolo.

Milan, garanzia Higuain: al San Paolo non sbaglia (quasi) mai

Da quando il Pipita ha abbandonato l’azzurro, infatti, il San Paolo lo ha visto quasi sempre tra i protagonisti. Dei cinque gol segnati da Higuain al Napoli dopo l’estate del 2016 tra campionato e coppa, infatti, ben tre sono stati al San Paolo. Due in Coppa Italia, nella semifinale di ritorno di due anni fa, vinta dal Napoli per 3-2 con doppietta però decisiva dell’argentino ai fini della qualificazione. Uno invece lo scorso anno, nella gara d’andata della sfida scudetto, finita con la vittoria di misura dei bianconeri. Insomma, il Milan per sabato ha una garanzia: contro il Napoli Higuain è sempre protagonista.

Nel video i gol di Higuain contro il Napoli nella stagione 2016/17:

https://www.youtube.com/watch?v=qyjaYA7uwMs

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2018 15:57

Inter, la verità di Thohir: “Ho venduto la società per proteggermi”

nl pixel