Milan, quanto vale Higuain: un assist fenomenale per la vittoria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Higuain, il colpo del top player rossonero

Gonzalo Higuain Rosa Milan-Roma

Gonzalo Higuain non ha segnato (la Var gli ha negato la prima gioia) ma al 95′ ha fornito a Cutrone un assist da numero 10 per la rete della vittoria del Milan sulla Roma.

Il primo gol non è ancora arrivato ma è solo rimandato. Perché Gonzalo Higuain è un top player di quelli che dalle parti di Milanello non vedevano dai tempi di Ibrahimovic… E pur senza segnare, l’attaccante argentino è stato comunque decisivo nella vittoria contro la Roma: suo infatti l’assist – e che assist! – all’ultimo secondo per l’inserimento di Patrick Cutrone, infallibile sotto porta. L’ex Juventus ha avuto al 95′ una lucidità sensazionale nel trovare uno spiraglio non facile e mandare a rete il compagno di reparto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Patrick Cutrone
fonte foto https://twitter.com/Irwan_Arfian

Un 9 e un 10 insieme…

Il rientro di Calhanoglu – come sottolinea La Gazzetta dello Sport – ha giovato a Higuain: i due parlano la stessa lingua… Poi, dopo l’inserimento di Cutrone, il Pipita si è inventato il colpo da numero 10… Il gol, peraltro, Higuain lo aveva anche segnato ma il Var gliel’ha negato per questione di millimetri…

Il top player al servizio della squadra

Dopo la partita di Napoli, la critica era stata implacabile nel sottolineare come Higuain fosse stato lasciato troppo solo nella morsa difensiva partenopea. Ieri sera, invece, il Milan ha iniziato a capire come poter sfruttare il 30enne nativo di Brest, il quale si è messo al servizio della squadra con la sua qualità e tecnica, facendo salire i compagni e dando costanza all’azione offensiva rossonera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2018 10:23

Milan, con la Roma una vittoria firmata Gattuso

nl pixel