Elezioni USA 2020, Hillary Clinton non si candiderà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni USA 2020, Hillary Clinton non si candiderà

Passo indietro per Hillary Clinton. L’ex first lady ha annunciato che non si candiderà alle primarie democratiche per le elezioni USA 2020.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Negli Stati Uniti proseguono le candidature alle primarie dei democratici in vista delle prossime elezioni, previste tra oltre un anno. Chi questa volta ha deciso di non essere dei giochi è Hillary Clinton. L’ex first lady in un’intervista ha ufficializzato la sua intenzione di non riprovare a diventare il primo presidente donna americano.

Non correrò – ha dichiarato riportata da Sky TG24ma continuerò a lavorare, parlare e difendere ciò in cui credo. Non penso che in futuro ricoprirò un ruolo pubblico“. Un passo indietro quindi da parte di Hillary che proprio nel 2016 aveva vinto le primarie democratiche ed era stata la prima rivale di Donald Trump. Ma ora il passo indietro da parte della Clinton che ha deciso di non candidarsi per il 2020. Una scelta un po’ a sorpresa visto che in più di un’occasione aveva confermato la sua intenzione di diventare il primo presidente donna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Hillary Clinton
fonte foto https://twitter.com/lauranaka

Elezioni USA 2020, i candidati alle primarie democratiche

Il passo indietro di Hillary Clinton, la vera favorita per una vittoria alle primarie democratiche, apre degli scenari non immaginabili in vista delle prossime elezioni. In corsa per sfidare Donald Trump ci sono Bernie Sanders, Elizabeth Warren, Amy Klobuchar, Kamala Harris, Kirsten Gilibrand, Cory Brooker, John Delaney, Andrew Yang, Tulsi Gabbard e Julian Castro.

Non è escluso che nelle prossime settimane questa lunga lista venga incrementata da altri nomi che potrebbero accettare questa sfida. Le elezioni dei democratici sono il primo passo verso le elezioni 2020. Negli Stati Uniti si stanno preparando ad eleggere il nuovo presidente. Una scelta non semplice da fare visto i diversi malumori che ci sono stati durante il quadriennio di Donald Trump. Ma l’attuale inquilino della Casa Bianca è pronto a candidarsi nuovamente.

fonte foto copertina https://twitter.com/lauranaka

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:33

Allarme terrorismo a Londra, disinnescati tre ordigni

nl pixel