Hilton Valentine morto, l'artista si è spento all'età di 77 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Musica in lutto, è morto Hilton Valentine

editor audio gratis

Hilton Valentine è morto all’età di 77 anni. Il chitarrista degli ‘Animals’ si è spento nel Connecticut.

ROMA – Lutto nel mondo della musica. E’ morto all’età di 77 anni Hilton Valentine, chitarrista degli Animals. A dare la notizia della scomparsa dell’artista è stata con un post su Twitter la casa discografica ABKCO Music & Records: “E’ stato un membro fondatore e chitarrista originale degli Animals – si legge nel post – Valentine è stato un chitarrista pioniere che ha influenzato il suono del rock and roll per i decenni a venire“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non sono state comunicate le cause del decesso, avvenuto nel Connecticut. Cordoglio sui social da parte di molti colleghi e amici.

Chi era Hilton Valentine

Nato in Inghilterra il 21 maggio 1943, Hilton Valentine ha iniziato la sua carriera di musicista all’età di 13 anni. Il passaggio negli Animals è avvenuto nel 1963. Tre anni nella rock band prima dello scioglimento per motivi economici.

Successivamente la sua attività è proseguita da solista, ma Valentine non ha mai detto no alla reunion della band. La notizia della scomparsa è stata accolta con molto dolore anche dai social. Il cordoglio non è mancato. Al termine della pandemia possibile un evento per ricordare il cantante.

editor audio gratis
fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/

La musica piange Sophie Xeon e Matteo Troiano

E’ stata una giornata molto triste per il mondo della musica. All’età di 34 anni è morta Sophie Xeon, dj e produttrice. La notizia è stata data dalla Bbc e confermata dell’agente dell’artista.

Fedele alla sua spiritualità – si legge in un post su Instagram di Trasgressive, riportato da La Repubblica – si è arrampicata per raggiungere un posto da cui guardare la luna piena ed è scivolata. Lei sarà sempre qui con noi. La famiglia ringrazia tutti l’amore e sostegno dimostrato e chiede la privacy in questo momento devastante“.

Morto all’età di 77 anni anche Matteo Troiano, il Pavorotto di Striscia La Notizia. La notizia è stata data da Ezio Greggio sui social.

fonte foto copertina pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:09

‘Ndrangheta, arrestato il boss Domenico Cracolici

nl pixel