HM multato per aver spiato i dipendenti: i dettagli della vicenda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

HM, multa da 35 milioni per aver “spiato i dipendenti”

HM

HM multato per aver spiato i suoi dipendenti. L’azienda è stata sanzionata per 35 milioni di euro.

AMBURGO (GERMANIA) – HM multato per aver spiato i suoi dipendenti. La sanzione da 35 milioni di euro è stata decisa da un difensore civico di Amburgo dopo le denunce presentate da alcuni lavoratori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato da La Repubblica, la multinazionale avrebbe effettuato delle operazioni di monitoraggio nei confronti di centinaia di lavoratori nella sua struttura di Norimberga. Segnalazioni che hanno portato alla decisione di multare la multinazionale. Una sanzione che arriva in un momento non semplice vista la pandemia.

H&M multato in Germania

Le operazioni di spionaggio, almeno secondo quanto ricostruito dal difensore di Amburgo, sono iniziate nel 2014 e continuate negli anni successivi. L’azienda è riuscita ad entrare in possesso di molti dati dei propri dipendenti come “diagnosi di salute, problemi familiari e credenze religiose. Dettagli condivisi con circa 50 altri manager dell’azienda“.

La vicenda è stata commentata anche dall’azienda: “L’incidente ha rivelato pratiche per il trattamento dei dati personali dei dipendenti che non sono in linea con le linee guida e le istruzioni di H&M”.

HM
fonte foto https://www.facebook.com/italiahm

H&M pronto a chiudere 250 negozi

Una multa che arriva in un momento non semplice per l’azienda. La multinazionale nei prossimi mesi chiuderà 250 negozi per l’aumento delle scorte di magazzino che il gruppo punta a ridurre nel prossimo quadriennio.

Chiusure che avverranno nel 2021 con oltre 300 saracinesche che sono state abbassate per la pandemia. E il futuro non si preannuncia roseo soprattutto in caso di altri lockdown o misure molto dure per contenere la pandemia.

Per quanto riguarda i numeri della società, il terzo trimestre si è concluso con un utile di 2,3 miliardi di corone svedese. Un dato superiore alle attese (2 miliardi quelli stimati) con i ricavi che sono scesi solamente nel mese di settembre.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/italiahm

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2020 20:07

Bonomi: “Il Governo si è avvicinato alle nostre idee. Sul Recovery Fund non si può fallire”

nl pixel