La giornalista Hoara Borselli è stata scippata nel centro di Roma. Ha pubblicato un video su Instagram in cui racconta l’accaduto.
È successo alle 14 del 20 aprile, quando un uomo su uno scooter le ha strappato la borsa mentre era in mezzo alla folla all’incrocio fra via di Ripetta e via del Corso. Hoara Borselli ha descritto la scena come una scena di un classico del cinema. Non aveva mai subito uno scippo in 13 anni che vive a Roma. La giornalista ritiene che ci sia un problema di sicurezza a Roma e Milano, nonostante la presenza di forze dell’ordine. Ha anche criticato l’indifferenza della gente che ha assistito alla scena. Secondo lei, la delinquenza è diventata troppo normale nella vita quotidiana.
Ecco il testo di quello che ha raccontato nel video di instragram:
“Voglio fare questo video, un video denuncia su una cosa che mi è accaduta che spero non vi capiti; oggi tra le 13:45 e le 14 non ricordo precisamente ,sono stata vittima di uno scippo con strappo, stavo camminando a Roma via di Ripetta angolo via del Corso quindi pieno giorno, zona estremamente trafficata con persone, sono stata avvicinata da un soggetto con uno scooter che mi ha dato un colpo molto forte e poi ho sentito questo strappo…mi hanno portato via la borsa. Questo per dirvi che anche se vi trovate in centro con molte persone e zone centrali nelle ore quelle più impensate quindi ore del giorno, ragazzi tenete la borsa interna mai esterna, Io purtroppo c’è l’avevo esterna … e occhi ben aperti perché purtroppo ….., mi auguro che voi non capiti“