Honda Civic Tourer: la quattro ruote per le due ruote

Honda rivelerà la Civic Tourer “Active Life Concept” al Salone di Francoforte di quest’anno: capacità di carico ultra versatile

chiudi

Caricamento Player...

Potrete davvero caricarci tutto quello che volete all’interno del bagagliaio della nuova Honda Civic Tourer “Active Life Concept“, che – dati della Casa alla mano – ha una capacità di 1668 litri. Tutto, o quasi, merito di quell’unico serbatoio centrale del sottoscocca. Il risultato, per esempio, è la capacità di poter trasportare con facilità due biciclette, grazie anche al braccio estraibile che si prolunga dal portellone e appositamente studiato per una più agevole ripartizione dei carichi. Non una novità, ma sempre al servizio per gli amanti delle due ruote: una pompa per gonfiare le ruote integrata, u’ampia luce sul portellone, una panchetta estraibile e una cassetta per gli attrezzi. Quasi al livello dei professionisti! Senza poi dimenticare il portaborracce, la tanica per l’acqua e gli appositi alloggi per le ruote anteriori. Infine per chi è davvero incontentabile, c’è ancora il portapacchi aerodinamico sul tetto per tutti gli altri accessori (ne avreste davvero ancora?) che non siete riusciti a sistemare.

Ovviamente una macchina così dinamica e sportiva lo è anche agli occhi, grazie a un design che riflette le caratteristiche del cliente tipo a cui si rivolge la Honda Civic Tourer. La carrozzeria blu sfuma sul grigio della parte posteriore e i cerchioni son da 18 pollici. Interni a tema, con le cuciture che riprendono il blu della scocca. I sedili anteriori scamosciati hanno inserti in pelle.

L’obiettivo della casa è che tutto questo spazio… non tolga spazio alle prestazioni e ai consumi. Il motore è 1.6 i-DTEC, che ha addirittura stabilito un Guinness World Record: in un viaggio lungo 25 giorni sulle strade d’Europa un modello della Civic Tourer motorizzata con questo propulsore ha percorso 13.498 km, facendo registrare un consumo medio di 2,82 litri ogni 100 chilometri.

Clicca sulle foto per entrare nella gallery e ingrandirle