Red Bull alla ricerca di un motore: ipotesi Porsche (oltre alla Renault)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Honda complica i piani della Red Bull

Max Verstappen Red Bull

Red Bull ‘a caccia’ di un motore per l’era post-Honda: nella Formula 1 si guarda a Renault, Ferrari e Mercedes. Ma attenzione alla Porsche…

Il ritiro della Honda dal mondo della Formula 1 complica e non poco i progetti della Red Bull, alla caccia di un nuovo motore. Uno scenario non proprio semplice per la Scuderia che evidentemente sperava di poter dare continuità al percorso svolto fino a questo momento. E invece ora la Red Bull per andare avanti deve fare un salto nel vuoto. Deve correre un rischio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Red Bull alla ricerca di un motore

La scelta non semplice: la Red Bull deve decidere a chi rivolgersi per avere un motore. In realtà nel mondo della Formula 1 le alternative non sono tantissime. Non si esclude che il Toro possa tornare a bussare alla porta dei francesi della Renault. Tra le parti il rapporto è fatto di alti e bassi, ma gli uomini in giallo non direbbero di no di fronte a una richiesta da parte della Red Bull.

Max Verstappen Red Bull
Max Verstappen Red Bull

Le alternative per la Red Bull: ci sono anche Ferrari e Mercedes…

Nel mondo della Formula 1 le alternative alla Renault non sono tante. Per la Red Bull ci sono due alternative di rilievo: Mercedes e Ferrari, ma il rapporto potrebbe non essere semplicissimo. Inoltre se proprio si deve cambiare motore potrebbe essere meglio tornare a trattare con una realtà nota e della quale si conoscono i prodotti.

Ipotesi Porsche

Negli ultimi giorni ha preso forma un’ipotesi extra Formula 1. Si tratta della Porsche, che potrebbe mettere a disposizione della Red Bull il suo motore ibrido V6 Turbo. Non è tutto. La casa automobilistica avrebbe in cantiere diversi progetti buoni per la Formula 1.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2020 16:08

Bonus auto potrebbero essere confermati nella prossima manovra economica

nl pixel