Honda NSX: sfida alla Rossa

Honda NSX: sfida alla Rossa

Sarà presentata al Salone di Ginevra, vuole essere la diretta rivale della Ferrari 458 Italia e della Audi R8. I fan della Casa nipponica l’attendono da quasi un decennio.

Svelata a Detroit, nel gennaio 2015, sotto il blasone Acura, la Honda NSX si appresta a diventare una delle vedette del prossimo Salone di Ginevra in programma ai primi di marzo. È quasi un decennio che si parla del progetto, nelle segrete stanze dell’impero Honda, di una straordinaria supercar capace di sbaragliare la concorrenza italiana e tedesca.

Nel mirino della Honda NSX ci sono in primo luogo la Ferrari 458 Italia e l’Audi R8. Per attaccarle sfoggia un motore V6 installato in posizione centrale e sovralimentato da due turbo compressori. Al propulsore termico sono associati tre motori elettrici, di cui due agiscono sulle ruote anteriori e il terzo sul retrotreno.

Stando alle prime notizie, la trasmissione integrale sarà di una sofisticazione elettronica mai vista prima. Non a caso Honda l’ha chiamata Sport Hybrid Super Handling All Wheel Drive, un sistema capace di assicurare l’assoluta motricità in ogni condizione d’impiego.

Sulle prestazioni, al momento, si sa ben poco: si parla di oltre 550 CV, ciò che la incoronerebbe come la più potente supercar giapponese, detronizzando la Nissan GT-R. Per quanto riguarda il prezzo dovrebbe situarsi intorno ai 150.000 euro.

ultimo aggiornamento: 31-01-2015

X