Crolla all'improvviso un hotel di dieci piani in Argentina: il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hotel di dieci piani crolla improvvisamente nella notte: il video shock

Crolla parete dell'edificio

In Argentina, crolla improvvisamente un hotel di dieci piani durante i lavori di ristrutturazione: si cercano i dispersi.

Tragedia a villa Gesell, località turistica a circa 370 km da Buenos Aires, Argentina, dove un hotel di dieci piani è improvvisamente crollato nelle prime ore di oggi.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Intorno all’una di notte, l’hotel Dubrovnik – in fase di ristrutturazione – si è letteralmente schiantato al suolo mentre alcuni operai erano impegnati nei lavori di installazione di un nuovo ascensore.

Almeno otto persone sono intrappolate sotto le macerie, con un solo sopravvissuto già estratto vivo.

macerie terremoto

Crolla un hotel di dieci piani: l’intervento dei soccorsi

I soccorritori, intervenuti tempestivamente sul posto, stanno lavorando senza sosta per liberare le persone rimaste bloccate, temendo che molte di esse possano essere rimaste sepolte sotto la parte posteriore dell’edificio.

Si stima che tra le 7 e le 9 persone si trovassero nell’Hotel Dubrovnik al momento del crollo, compresi gli operai di un cantiere che stavano lavorando per aggiungere un ascensore all’edificio“, ha dichiarato il capo dei vigili del fuoco.

Oltre ottanta soccorritori, tra cui vigili del fuoco, protezione civile e squadre sanitarie, stanno operando nella zona. Secondo i primi dettagli emersi, il crollo sarebbe avvenuto improvvisamente, ma due persone sono riuscite a fuggire in tempo dalla zona del disastro, riportando solo ferite lievi.

Il luogo aveva progetti approvati e un permesso di costruzione per la parte anteriore dell’edificio, ma è stata la parte posteriore a crollare“, ha confermato Gustavo Barrera, sindaco di Villa Gesell.

A seguire, il video virale su X (ex Twitter):


Un hotel storico per l’Argentina

L’hotel Dubrovnik era un edificio storico, costruito nel 1986 da una famiglia di immigrati croati che lo aveva progettato per somigliare a una nave.

Dotato di 43 stanze e con una posizione centrale a Villa Gesell, l’hotel stava subendo lavori di ristrutturazione e trasformazione in un moderno apart-hotel, che avrebbe dovuto riaprire a breve.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2024 15:17

Orrore: neonata morta dopo il parto, spunta ipotesi infanticidio

nl pixel