Hugo Cornellier, 8 anni di selfie: la pubertà in un video

Hugo Cornellier si è fatto selfie per otto anni: ecco tutta la sua trasformazione da bambino a ragazzo.

chiudi

Caricamento Player...

Oggi un po’ tutti si fanno i selfie, e li postano sui vari social network, e ormai la parola selfie è diventata una delle più digitate degli ultimi anni. Negli anni, prima ancora che questa moda dirompesse in modo così massiccio, sono stati tanti quelli che si sono scattati selfie tutti i giorni per un periodo più o meno lungo di tempo, per poi montare le foto in un video e studiare (anzi, mostrare agli altri) i propri cambiamenti. Alcuni di loro sono diventati famosi, come per esempio lo youtuber Noah, forse il primo a realizzare un esperimento del genere, con il video “noah takes a photo of himself everyday for 6 years”, che è stato poi ripreso anche da I Simpson.

Uno di questi maratoneti del selfie è Hugo Cornellier, un giovane originario di Montreal, che ha deciso otto anni fa, quando era appena dodicenne, di avviare questo esperimento del selfie ogni giorno, e non ha mai perso di vista il suo obiettivo, arrivando a postare un video in time lapse dove vediamo la sua trasformazione nell’arco di otto anni. Da dodicenne molto carino e con qualche brufoletto, Hugo si è trasformato in un bel ragazzo, oggi di 19 anni.

Un esperimento che con la pubblicazione del video in time lapse non è di certo concluso, visto che Hugo intende continuarlo. Il progetto del giovane si intitolava Picture Everyday, ma da quando è scoppiata la moda del selfie ha deciso di rinominarlo Selfie Everyday. La sua iniziativa è particolarmente interessante per il fatto che, avendo intrapreso questo esperimento nella fase della pubertà, il cambiamento è avvenuto in modo piuttosto veloce e radicale, come sempre succede a questa età.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY: CLICCA QUI