I 3 Suv Mild Hybrid più ricercati: Hyundai Tucson, Kia Sportage e Nissan Qashqai
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I 3 Suv Mild Hybrid più ricercati: Hyundai Tucson, Kia Sportage e Nissan Qashqai

Specchietto Suv

Nel mercato dei SUV c’è un gran fermento e sembra non conoscere crisi, ma il merito è soprattutto delle motorizzazioni Mild Hybrid. Ma quali sono i più ricercati?

Hyundai Tucson, Kia Sportage e Nissan Qashqai sono in assoluto i tre SUV Mild Hybrid più venduti e anche i più richiesti con la formula del noleggio lungo termine, stando ai dati diffusi da  Noleggio Semplice SRL (https://www.noleggiosemplice.it/noleggio-lungo-termine) relativi alle richieste degli utenti in tutto il 2022.  

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Scopriamo quali sono queste auto che hanno incontrato le preferenze dei consumatori.

Specchietto Suv

SUV Hyundai Tucson

La Hyundai Tucson ha un design senza precedenti e le tecnologie smart tech più avanzate, unite a una motorizzazione ibrida che consente di ridurre in maniera significativa il consumo di carburante. Dotata sia di motore termico che di motore elettrico, lavorano entrambi con il supporto di una batteria agli ioni polimeri di litio da 1,49 kWh per assicurare prestazioni elettrizzanti e massima efficienza.

Il sistema ibrido è in grado di passare dal motore a benzina a quello elettrico senza alcuna interruzione oppure li usa allo stesso tempo, in base alle necessità. Alla potenza combinata di 230 CV e 350 Nm di coppia massima e al cambio automatico a 6 rapporti si aggiunge il design all’avanguardia della Hyundai Tucson, che dona un’estetica rivoluzionaria a questo moderno SUV.

Silenziosa alla guida e scattante sotto il piede, fa 193 km/h e ha uno scatto da 0 a 100 in 8 secondi. Due sono i drive mode, Eco e Sport, mentre i consumi si attestano a 5 l/100 km in città, a 8,8 l/100 km in autostrada e 4,5 litri/100 km su strade extraurbane.

Lunga 4 metri e mezzo, la Tucson ha un bagagliaio molto capiente, che va da 616 a 1.795 litri. I prezzi partono da 29.700 euro, ma per l’allestimento Exllence arrivano anche a 38.350.

SUV Kia Sportage

Il nuovo SUV Kia Sportage combina un moderno design esterno con un interno premium con un display tecnologico e dotati di sistemi avanzati di connettività. Il design muscoloso e le linee ben definite assicurano a questa auto un look sorprendente.

Ad accentuare il profilo sportivo di questa auto è la possibilità di scegliere le colorazioni con tetto a contrasto nero. Gli interni si distinguono per la morbidezza e la qualità dei materiali, lo stile moderno e l’audacia delle forme. A svettare sulla plancia è il display curvo integrato finemente con il touch pad e le prese d’aria dalle forme definite.

Il touchscreen high-tech da 12,3 pollici e il controller integrato fungono soddisfano pienamente le esigenze di funzionalità e connettività, utili sia per il conducente che per il passeggero. Lo spazio interno coniuga alla perfezione praticità, funzionalità e versatilità, che assicura comfort assoluto.

Il bagagliaio può raggiungere una capacità di 591 litri. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Kia Sportage offre un’ampia gamma di propulsori moderni con tecnologia ibrida, in cui sono presenti motori a benzina e diesel di nuova generazione, molto efficienti e potenti.

La versione PHEV della Kia Sportage utilizza il motore T-GDI da 1,6 litri di Kia abbinato ad un motore elettrico da 66,9 kW e con batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh. Questa combinazione offre una potenza complessiva di 265 CV, con 180 CV che eroga il motore termico.

La nuova Kia Sportage 2022 è disponibile anche nella versione più dinamica e sportiva e dinamica, la GT-Line, che enfatizza ancora di più le prestazioni e le caratteristiche del SUV.

SUV Nissan Qashqai

La nuova Nissan Qashqai debutterà mild hybrid con tecnologia e-POWER non ha bisogno di ricarica tramite spina, infatti è dotata di un motore elettrico, che muove le ruote della vettura, e un motore termico benzina, che produce energia. Il motore termico benzina è composto da tre cilindri da 1,5 litri e 158 CV di potenza.

Per quanto riguarda le dotazioni, questo SUV possiede la tecnologia e-Pedal Step che è tipica della Nissan Qashqai e-POWER 2022, che consente di accelerare e frenare utilizzando solamente il pedale dell’acceleratore, molto utile in molte situazioni, soprattutto quando sono frequenti le variazioni di velocità. A ridurre notevolmente le emissioni e i consumi in questa nuova versione della Nissan Qashqai è la tecnologia e-POWER.

Nel ciclo combinato i consumi sono pari a 5.3 l/100 km, mentre le emissioni sono pari a 119 g/km. La gamma della nuova Nissan Qashqai 2022 comprende sette allestimenti, che sono: Visia, Acenta, Business, N-Connecta, N-Style, Tekna e Tekna+.

Uno degli allestimenti più completi è la Nissan Qashqai Mild Hybrid 158 CV Xtronic 2WD Tekna, un SUV apprezzato per il buon comfort durante il viaggio, per la capacità di carico di persone e bagagli, per la comodità del cambio automatico Xtronic.

L’auto comprende sedili misto pelle tessuto, portellone elettrico con apertura hands-free, ProPILOT e Drive Assist con Head Up Display. Si aggiungono a queste caratteristiche anche il tetto panoramico in vetro optional, i fendinebbia a LED, la vernice metallizzata, il ruotino di scorta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2023 11:45

Buoni pasto: vantaggi e regolamentazioni per lavoratori e aziende

nl pixel