I cerchi nel grano in Germania sono l’attuale attrazione

Una delle maggiori attrazioni turistiche della Germania di questa estate 2014, è rappresentata da un gruppo di cerchi nel grano, divenuti in pochi giorni un vero e proprio luogo di culto.

Sono centinaia le persone che ogni giorno si stanno incamminando ogni giorno presso i terreni di una famiglia dell’Alta Baviera nei quali sono apparsi negli scorsi giorni dei bellissimi crop circles, ovvero i cerchi nel grano.

I cerchi nel grano sono stati notati la scorsa settimana da alcuni passeggeri di una mongolfiera e sono molto suggestivi, poichè rappresentano  una varietà di figure circolari che si incrociano con un diametro di ben 75 metri.

L’agricoltore Christoph Huttner, proprietario della fattoria in questione nei pressi del comune di Weilheim, nega con decisione di esserne lui l’autore dei cerchi nel grano. Nel frattempo i turisti si recano nel campo, dove ballano, cantano, meditano e qualcuno di loro addirittura si dà a pratiche di cartomanzia e oscillazione del pendolo.

La versione dell’uomo, non ha accontentato i visitatori che preferiscono credere in un avvento degli extraterrestri  e proprio per questo motivo, il campo di grano stesso è divenuto una sorta di meta di pellegrinaggio, dove i turisti si recano sperando nella manifestazione degli alieni.