Cinque Aperitivi migliori di Bruxelles: dal Peck 47 a A La Mort Subite

I cinque Aperitivi migliori di Bruxelles

Nei cinque Aperitivi migliori di Bruxelles si può gustare dell’ottima birra, di cui il Belgio è grande produttore, nonché notevoli calici di vino.

La capitale del Belgio è il centro politico e culturale dell’Europa. Meta di tanti giovani, in particolare studenti, attratti dai progetti comunitari. I cinque Aperitivi migliori di Bruxelles sono un approdo sicuro e piacevole per le serate nella città del Menneken e dell’Atomium.

Peck 47

Il primo dei cinque Aperitivi migliori di Bruxelles è situato in una delle vie che si collegano a Grand Place. Il Peck 47 è un locale molto carino dove trascorrere il tardo pomeriggio o le prime ore della sera, tra una birra belga – tra le migliori al mondo – e un piatto di crostini o stuzzichini seduti sui tavolini all’esterno.

13 Degres

Nella zona del Parlamento Europeo ecco il 13 Degres. Si tratta di un wine bar con un’atmosfera molto rilassante. Sedendosi ai tavoli di legno, tra luci soffuse e riposanti, l’eccellente personale del locale presenterà ai clienti una discreta carta dei vini. Da mangiare, consigliate le tapas e i taglieri di salumi e formaggi.

CiPiaCe

Un altro dei cinque Aperitivi migliori di Bruxelles è situato nella periferia meridionale della capitale belga. Si tratta di un locale italiano, come il nome suggerisce. Uno dei posti ideali dove bere un caffè eccellente, mangiare bruschette, friselle e bere dell’ottimo vino. L’ingresso è molto carino, l’esterno ricorda le brasserie.

Etiquette

A due passi dal Parco Bois de la Cambre si trova l’Etiquette, un locale versatile ottimo sia per l’aperitivo che per la cena. Atmosfera calda e accogliente dove bere un buon calice di vino gustando dell’ottimo fois gras o dei mini-burger.

A La Mort Subite

L’ultimo dei cinque Aperitivi migliori di Bruxelles è situato nel centro della capitale del Belgio. L’entrata è a vetri e dà accesso a un locale arredato in stile art nouveau. La lista di birre è a dir poco sensazionale.

ultimo aggiornamento: 07-06-2017

X