I cinque gol più belli di Boban con la maglia del Milan

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Classe e professionalità, Zvonimir Boban ha regalato tante prodezze al pubblico di San Siro. Ecco le sue reti più belle.

Nove stagioni, 251 presenze complessive, 30 gol a referto. Zvonimir Boban è entrato di diritto nella storia rossonera a suon di magie e trofei. Quattro Scudetti, tre Supercoppe Italiane, una Champions League e una Supercoppa Europea: il croato ha lasciato il segno a modo suo, incantando il pubblico di fede milanista. Ecco la nostra personale Top Five delle sue prodezze in rossonero.

I cinque gol più belli di Boban con il Milan

26 gennaio 1997, i rossoneri di Arrigo Sacchi sono sotto 3-0 al Bentegodi contro l’Hellas Verona. La sconfitta è ormai inevitabile, ma al minuto 67 Boban realizza quantomeno il gol della bandiera per il Milan: punizione precisa e pallone alle spalle dell’incolpevole Guardalben.

Stagione 2000-01, 24esimo turno di campionato: i rossoneri superano 1-0 la Lazio grazie alla rete di Boban. Cross dalla sinistra di Kaladze e splendido colpo di testa del campione croato, che stacca nei pressi del dischetto del rigore e insacca sul palo più lontano alla destra di Peruzzi.

Ottobre 1993, Boban regala il pareggio al Milan sul campo del Foggia. L’ex Dinamo Zagabria controlla il pallone con il tacco, entra in area e scavalca il portiere in uscita con un delizioso colpo sotto.

Serie A 1995-96, ultima giornata: il Milan di Fabio Capello strapazza 7-1 la Cremonese a San Siro. Il sesto gol rossonero, all’84esimo, è di Boban, che dal limite, dopo aver controllato con il petto, fulmina Razzetti con un sinistro al volo che si spegne all’angolino.

Domenica 29 agosto 1993, i rossoneri cominciano il campionato al Via del Mare di Lecce. La rete che regala i tre punti agli ospiti è di Boban. Un’autentica prodezza. Il numero otto milanista salta due avversari con un doppio palleggio e calcia di controbalzo con il mancino spendendo il pallone all’incrocio. Un siluro che incenerisce il portiere giallorosso Gatta.

 

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 22-08-2017

Salvo Trovato