I cinque gol più belli di Dejan Savicevic al Milan: talento e sinistro magico

Dejan Savicevic, gol e magia: le cinque reti più belle segnate con la maglia del Milan.

chiudi

Caricamento Player...

Quando i tifosi del Milan parlano di Dejan Savicevic sicuramente ricorderanno tutte le magie che il “Genio” è riuscito a fare durante la sua esperienza in rossonero ma sicuramente come tutti i talenti anche lui non rispettava le indicazioni difensive.

Dejan Savicevic al Milan: un’avventura ricca di soddisfazioni e reti

L’avventura di Dejan Savicevic al Milan inizia nel 1991 quando riesce a conquistare anche il Pallone d’Oro. Con la maglia rossonero ha vinto quasi tutto ma soprattutto i tifosi rossoneri lo ricordano per la finale di Champions League contro il Barcellona del 1993 dove sicuramente è stato protagonista con un gol e un assist.

L’ultima rete che ha segnato in rossonero risale in un derby di Coppa Italia che il Milan vinse con uno storico 5-0: sicuramente un ottimo addio per il “Genio”.

I cinque gol più belli di Dejan Savicevic al Milan

Milan-Ternana – Rete molto bella per il Dejan Savicevic che ha preso palla vicino alla linea laterale: si è accentrato calciando una prima volta con il destro – conclusione ribattuta – la palla ritorna ancora sul suo sinistro e questa volta non sbaglia: traversa e rete con il portiere battuto.

Foggia-Milan – Anche questa bellissima rete di Savicevic che ben servito da un compagno in velocità supera due avversari e poi cadendo trafigge il portiere avversario con sinistro chirurgico che non lascia scampo.

Milan-Barcellona – Forse il gol più bello e più importante della carriera di Dejan Savicevic al Milan. Nella finale di Champions League contro il Barcellona, il Genio riesce a rubare palla a Nadal sulla linea laterale di destra e poi appena entrato in area di controbalzo trafigge il portiere avversario con un pallonetto che s’infila sul secondo palo.

Milan-Sampdoria – Gol semplice forse per Savicevic ma non per tutti. Baggio lancia Savicevic in contropiede che con un cucchiaio magico non sbaglia davanti a Sereni.

Reggiana-Milan – Il vero colpo di biliardo di Dejan Savicevic che controlla con il sinistro e poi con un tocco magico la mette sul secondo palo dove il portiere non può sbagliare.