I cinque gol più belli di Francesco Totti contro il Milan

Nel corso della sua carriera, Francesco Totti è andato a segno dieci volte (tra campionato e Coppa Italia) contro i rossoneri.

Un omaggio a Francesco Totti, più volte castigatore del Milan, ma anche vecchio pallino dei rossoneri, o meglio, di Silvio Berlusconi. Gol stupendi, quelli realizzati dallo storico capitano della Roma, sia all’Olimpico che a San Siro. Ecco la nostra personale Top Five.

Francesco Totti e il Milan: tra gol e corteggiamenti

Serie A 2000-2001, il Milan di Alberto Zaccheroni batte 3-2 la Roma al Meazza. Tra i protagonisti del match c’è Francesco Totti, autore di due gol (uno su rigore). Al minuto quaranta del primo tempo, il fuoriclasse giallorosso fulmina Christian Abbiati con una gran botta dalla lunga distanza.

11esima giornata del campionato 2006-2007, la Roma di Luciano Spalletti espugna San Siro grazie alla doppietta di Francesco Totti. Il primo gol del numero dieci romanista è da applausi: tocco in mezzo di Rodrigo Taddei e splendida girata al volo del “Pupone”, che non lascia scampo a Dida.

Stessa storia, stesso posto, una settantina di minuti dopo: Totti realizza la sua seconda rete di serata finalizzando al meglio una splendida azione manovrata. Rabona di Aquilani, cross in mezzo di Mancini e colpo di testa vincente del Capitano.

Coppa Italia 2002-2003, finale di andata: il Milan di Carlo Ancelotti rifila quattro gol a domicilio alla Roma di mister Fabio Capello. L’unico squillo romanista porta la firma di Totti, che infila Abbiati con una delle specialità della casa: il calcio di punizione. Siluro dai trenta metri e pallone all’incrocio.

12 ottobre 1996, la Roma strapazza 3-0 il Milan all’Olimpico. Ad aprire le marcature è Francesco Totti. L’attaccante giallorosso (con il numero diciassette sulle spalle), anticipa Seba Rossi in uscita e va a segno con un pallonetto di esterno destro da posizione defilata. È il primo gol della sua carriera contro i rossoneri.

ultimo aggiornamento: 27-09-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X