I cinque gol più belli di Gennaro Gattuso con la maglia del Milan

Andiamo a rivivere i cinque gol più belli segnati da Gennaro Gattuso con la maglia del Milan.

chiudi

Caricamento Player...

Il Milan e Gennaro Gattuso, una storia d’amore che sicuramente durerà per sempre. “Ringhio” nella sua carriera è stato uno dei mediani più forti d’Itala nonostante non aveva un ottimo rapporto con i gol. Nella sua carriera il giocatore calabrese ha messo a segno solamente 14 reti e ma quando succedeva erano reti quasi sempre decisive.

Il Milan e Gennaro Gattuso: un rapporto che non sembra destinato a terminare

La sua maggior parte della carriera Gennaro Gattuso l’ha trascorsa con la maglia del Milan. Sono ben 467 le volte che è sceso in campo con i colori rossoneri segnando ben 14 reti. In questo articolo andiamo a ricordare le sue più belle marcature realizzate con la squadra di Milano.

Le cinque reti più belle di Gennaro Gattuso con il Milan

Juventus-Milan – Il gol forse più importante nella sua carriera è stato quello realizzato nel 2011 a Torino alla Juventus. I rossoneri vincono 1-0 grazie alla rete di Gennaro Gattuso al 66′: il mediano rossonero sfrutta la sponda di Ibrahimovic e l’assist di Robinho per trafiggere con il sinistro Gianluigi Buffon.

Milan-Fiorentina – Bella anche la rete realizzata nel 2006 alla Fiorentina quando sugli sviluppi di un corner raccoglie la palla sul lato sinistro dell’area di rigore e dai 25 metri trafigge con il destro Sebastian Frey.

Milan-Palermo – Bellissima la rete anche realizzata al Palermo quando Gattuso con un pallonetto di destro da fuori area beffa il portiere avversario.

Milan-Cagliari – Bello e fortunato il gol realizzato al Cagliari nel 2011 quando Gattuso ha raccolto con un colpo di testa la respinta del portiere avversario che in uscita bassa ha anticipato gli attaccanti ma sulla respinta il numero 8 rossonero a porta vuota non poteva sbagliare.

Messina-Milan – Nella stagione 2005/2006 Gattuso ha trafitto anche il Messina con un destro chirurgico dalla distanza.