I cinque gol più belli di Leonardo con la maglia del Milan

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Intuizioni, fantasia e un mancino da urlo, potente e preciso: Leonardo ha lasciato il segno in rossonero, vincendo uno Scudetto da protagonista con mister Zaccheroni in panchina.

Leonardo è stato uno dei principali artefici della travolgente cavalcata tricolore nella stagione 1998-1999. Il brasiliano, con il Milan, ha collezionato 124 presenze complessive (tra campionato, Champions League e Coppa Italia), segnando 30 gol, molti dei quali di pregevole fattura. Ecco la nostra personale Top Five delle sue prodezze in rossonero.

I cinque gol più belli di Leonardo con il Milan

22 novembre 1998, il Milan di mister Alberto Zaccheroni ospita la Lazio al Meazza. I rossoneri portano a casa i tre punti al 90esimo grazie alla rete di Leonardo. George Weah entra in area della sinistra e tocca all’indietro per il numero diciotto milanista, che, dal limite, trova l’angolino con un preciso mancino di prima intenzione.

Serie A 1999-2000, seconda giornata: vittoria interna del Milan, che supera 3-1 il Perugia di Carletto Mazzone. Leonardo chiude i conti al 73esimo con la specialità della casa: il gol su calcio di punizione. Conclusione chirurgica e pallone alle spalle del portiere avversario Mazzantini.

Domenica 14 maggio 2000, i rossoneri rifilano un secco poker all’Udinese. La quarta rete milanista è di Leonardo, che finalizza al meglio un’azione al bacio: cross dalla sinistra di Andriy Shevchenko, sponda aerea di Oliver Bierhoff e tap-in acrobatico dell’attaccante verdeoro, che anticipa Turci e insacca.

Prima giornata del campionato 1998-99, il Milan batte 3-0 il Bologna a San Siro. Il terzo gol rossonero è di Leonardo: assist in verticale di Bierhoff e delizioso pallonetto del brasiliano, che batte Antonioli in uscita.

Dicembre ’98, i rossoneri strapazzano 3-0 l’Udinese. Da applausi la rete di Leo al minuto 40 del primo tempo: Bierhoff lavora un pallone nei pressi dell’area bianconera e serve l’ex Psg, che controlla e fulmina Turci con un sinistro potentissimo che si spegne all’incrocio.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 28-08-2017

Salvo Trovato