Il centrocampista francese Marcel Desailly è stato uno dei grandi colpi di mercato messi a segno durante la gestione Berlusconi.

186 presenze complessive, sette gol realizzati. Marcel Desailly è stato uno dei perni della formazione allenata da Fabio Capello. Con la maglia del Milan ha vinto due Scudetti, una Supercoppa Italia, una Champions League (da protagonista) e una Supercoppa Europea. Dicevamo, tanti gettoni e sette reti: ecco la nostra personale Top Five delle sue prodezze in rossonero.

I cinque gol più belli di Marcel Desailly con il Milan

Serie A 1995-1996, i rossoneri ospitano l’Atalanta al Meazza. Marcel Desailly apre le danze al 25esimo con il gol dell’1-0. Cross dalla sinistra di Marco Simone e splendido colpo di testa in anticipo del numero otto milanista, che spedisce il pallone alle spalle di Ferron.

2 gennaio 1994, il Milan di Fabio Capello batte a domicilio la Reggiana. La rete decisiva è di Marcel Desailly, che attorno alla mezzora, sugli sviluppi di una rimessa laterale, fulmina Taffarel con un destro potente sotto la traversa.

Champions League 1993-94, semifinale: i rossoneri strapazzano 3-0 il Monaco a San Siro. Ad aprire le marcature è Marcel Desailly. Minuto 13, calcio d’angolo per i padroni di casa: pallone in mezzo e stacco imperioso del centrocampista francese, che di testa trafigge l’incolpevole Ettori.

24esima giornata del campionato 1996-1997, il Milan supera 2-0 la Fiorentina di mister Ranieri. Il primo gol rossonero è di Marcel Desailly, che sfrutta al meglio un cross al bacio dalla destra di Dejan Savicevic: inserimento vincente dell’ex Marsiglia, frustata di testa e palla in rete.

Atene, 18 maggio 1994, finale di Champions League: i rossoneri sono campioni d’Europa. Il 4-0 rifilato al Barcellona di Johan Cruijff è entrato di diritto nella storia del calcio. L’ultima rete milanista è di Marcel Desailly, autore di una prestazione mostruosa. Il francese recupera palla sulla trequarti, triangola con Albertini, entra in area e infila Zubizarreta con il piattone.

 

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio champions league copertina Marcel Desailly milan Tutto Milan

ultimo aggiornamento: 31-08-2017


Mercato, Del Sole alla Juve: battuta la concorrenza del Milan

Milan, rinnovato l’accordo con il marchio Fujitsu: si vuole aumentare la visibilità del brand