I cinque gol più belli di Oscar Damiani con la maglia del Milan

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Riviviamo insieme le prodezze più belle di Oscar Damiani, uno dei protagonisti della promozione in A nella stagione 1982-1983.

Due stagioni con il Milan, una delle quali in Serie B. Oscar Damiani, per tutti “Flipper”, ha collezionato sessantotto presenze complessive in rossonero, tra campionato e Coppa Italia, realizzando ventitré gol, molti dei quali di pregevole fattura. Ecco la nostra personale Top Five.

I cinque gol più belli di Oscar Damiani con il Milan

18 settembre 1983, il Milan di Ilario Castagner rifila quattro gol all’Hellas Verona. Tra i protagonisti del match c’è Oscar Damiani, autore di una doppietta. Il secondo gol del centravanti milanista è da bomber di razza: assist in verticale di Battistini e diagonale in buca d’angolo.

Serie B 1982-1983, i rossoneri strappano un punto all’Olimpico contro la Lazio. “Filipper” Damiani segna due gol. Da applausi la sua seconda rete personale: pallone in area e splendido colpo di testa da posizione defilata, che non lascia scampo al portiere biancoceleste Orsi.

Terza giornata del campionato cadetto 1982-83, il Milan supera 2-1 l’Arezzo a San Siro. Ad aprire le marcature è Oscar Damiani, che finalizza al meglio un’ottima azione manovrata. Cross dalla sinistra di Franco Baresi, sponda di Joe Jordan e gran lavoro dell’attaccante milanista, che controlla, salta un avversario e infila il portiere avversario con un preciso destro all’angolino.

Domenica 15 maggio 1983, i rossoneri strapazzano 5-1 la Lazio al Meazza. Damiani cala il pokerissimo al minuto 86: traversone dalla sinistra e tuffo del numero undici, che di testa infila l’incolpevole estremo difensore laziale.

Serie A 1983-1984, il Milan non va oltre il 2-2 casalingo con la Fiorentina. Oscar Damiani apre le danze al 14esimo del primo tempo. È un autentico capolavoro: controllo con il tacco, dribbling secco e destro a giro dal limite che si spegne all’incrocio. Giovanni Galli non può far altro che raccogliere la palla in fondo al sacco.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 20-10-2017

Salvo Trovato