I cinque gol più belli di Philippe Mexes con la maglia del Milan

Philippe Mexes ha regalato ai tifosi rossoneri alcune perle di rara bellezza. Indimenticabile, tra gli altri, il gol in rovesciata contro l’Anderlecht.

chiudi

Caricamento Player...

Cinque stagioni con il Milan, 114 presenze complessive (tra campionato, Champions e Coppa Italia) impreziosite da sette gol, molti dei quali spettacolari: Philippe Mexes ha dato il suo onesto contributo alla causa milanista, ma avrebbe potuto fare (e dare) molto di più, considerando il valore. Soffermandoci sulle reti realizzate, ecco la nostra personale Top Five delle sue prodezze in rossonero.

I cinque gol più belli di Philippe Mexes con il Milan

1 settembre 2013, il Milan di Massimiliano Allegri batte 3-1 il Cagliari a San Siro. Il secondo gol rossonero, alla mezzora esatta del primo tempo, porta la firma di Philippe Mexes: conclusione di Mario Balotelli, respinta corta di Agazzi e tap-in vincente del francese, che insacca in bello stile.

11esima giornata del campionato 2015-2016, i rossoneri di Sinisa Mihajlovic espugnano l’Olimpico biancoceleste. Philippe Mexes firma il raddoppio al minuto 53: cross dalla sinistra di Giacomo Bonaventura e colpo di testa del difensore, che anticipa il portiere laziale Marchetti.

Serie A 2014-2015, il Milan di mister Pippo Inzaghi rifila tre gol al Cagliari. Tra i marcatori di giornata c’è anche Philippe Mexes, che a inizio ripresa realizza una rete splendida: angolo di Jeremy Menez e conclusione al volo del biondo centrale milanista, che incrocia con il destro e fulmina Brkic.

Mercoledì 29 aprile 2015, il Milan cade mestamente al Meazza contro il Genoa. Philippe Mexes realizza il gol della bandiera rossonera. Corner per i padroni di casa: Alessio Cerci serve il numero cinque, che fulmina l’incolpevole Perin dalla lunga distanza: gran botta di prima intenzione e pallone sotto la traversa.

Champions League 2012-2013, Gruppo C: i rossoneri travolgono l’Anderlecht al “Constant Vanden Stock” di Bruxelles. Il secondo gol del Milan è di Philippe Mexes. Un autentico capolavoro: lancio di RickyMontolivo, controllo con il petto e rovesciata del francese, che da fuori area disegna un arcobaleno che non lascia scampo a Proto.