I cinque gol più belli di Roberto Baggio con la maglia del Milan

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Sessantasette presenze complessive spalmate su due stagioni: Roberto Baggio ha regalato ai tifosi rossoneri alcune prodezze da incorniciare.

Roberto Baggio ha disputato due stagioni con la maglia del Milan, vincendo anche uno Scudetto (il 15esimo della storia milanista) con Fabio Capello in panchina. Punizioni vincenti, azioni personali, giocate geniali: il Divin Codino, tra campionato e coppe varie, ha messo a segno 19 gol, molti dei quali spettacolari. Ecco la nostra personale Top Five delle sue prodezze in rossonero.

I cinque gol più belli di Roberto Baggio con il Milan

7 gennaio 1996, il Milan di Fabio Capello supera 3-0 la Sampdoria a San Siro. Il terzo gol rossonero è di Roberto Baggio, che ubriaca l’intera retroguardia blucerchiata e insacca: doppio dribbling a pallone alle spalle di Sereni.

Coppa Uefa 1995-1996, ritorno dei sedicesimi di finale: i rossoneri battono 2-1 lo Strasburgo grazie alla doppietta di Roberto Baggio. La prima rete è da manuale: lancio lungo di Zvone Boban e destro al volo del fuoriclasse rossonero, che infila il portiere Vencel dal vertice sinistro dell’area piccola francese.

Prima giornata del campionato 1996-97, il Milan strapazza 4-1 l’Hellas Verona al Meazza. Roberto Baggio chiude i conti con un gol dei suoi. Servito in verticale, il Divin Codino entra in area, scarta Gregori in uscita e appoggia in rete con il destro.

Domenica 29 settembre 1996, i rossoneri ospitano il Perugia di mister Giovanni Galeone. Al minuto 78, Baggio sorprende l’estremo difensore avversario con una delle tante specialità della casa: il calcio di punizione. Destro potente e carico d’effetto e palla all’incrocio.

Serie A 1996-1997, decimo turno: Roberto Baggio apre le marcature nel derby con l’Inter. Verticalizzazione di Marcel Desailly, velo di George Weah e pallone per il diciotto milanista, che sbuca alle spalle dei difensori nerazzurri, si presenta a tu per tu con Pagliuca e lo supera con un delizioso quanto geniale tocco sotto.

 

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 30-08-2017

Salvo Trovato