I cinque gol più belli di Ruud Gullit con il Milan: esplosività, destro magico e puro talento

Ruud Gullit e il Milan: riviviamo le migliori reti in rossonero dell’olandese che ha fatto innamorare tutti i tifosi della squadra meneghina.

chiudi

Caricamento Player...

Il trio olandese formato da Frank Rijkaard, Marco Van Basten e Ruud Gullit ha fatto sognare tutti i tifosi del Milan. Quest’ultimo giocatore ha indossato la maglia rossonera per ben sei stagioni dal 1987 al 1994 anche se la sua avventura nel capoluogo lombardo va divisa in due parti: la prima molto positiva mentre la seconda è stata negativa.

Ruud Gullit al Milan: un’avventura divisa in due parti

La carriera di Ruud Gullit al Milan è iniziata nel 1987 grazie ad Arrigo Sacchi che è rimasto innamorato calcisticamente dell’olandese. La sua prima parte in rossonero è stata ricca di soddisfazioni e di successi nonostante gli infortuni, cosa che invece non è stata la stessa cosa il ritorno che lo ha visto molte volte in panchina.

I cinque gol più belli di Ruud Gullit con la maglia del Milan

Milan-Lazio – Bellissimo gol di Ruud Gullit. Lancio lungo per Marco Van Basten che mette una palla in area di rigore. Il portiere avversario respinge ma l’olandese con il destro a volo trafigge l’estremo difensore biancoceleste sbloccando il match.

Juventus-Milan – Il Milan riesce ad espugnare Torino grazie ad un colpo di testa straordinario di Ruud Gullit. Corner corto battuto dai rossoneri che hanno messo in area una palla al bacio per l’olandese che con tutta la sua forza ed esplosività ha anticipato la difesa bianconera.

Milan-Real Madrid – Una vittoria forse storica per il Milan quella del 5-0 contro il Real Madrid. Il tris viene firmato da Ruud Gullit che prima allarga per Roberto Donadoni e poi entra in area di rigore trafiggendo il portiere avversario con un imperioso colpo di testa incrociando sul secondo palo.

Milan-Bari – Uno dei gol più belli di Ruud Gullit con la maglia del Milan. L’olandese sfrutta alla perfezione un colpo di testa di un compagno per trafiggere il portiere avversario con un destro magico a volo.

Milan-Steaua Bucarest – La rete più bella realizzata con la maglia del Milan è sicuramente questa con lo Steaua Bucarest. Ruud Gullit controlla la palla con il ginocchio e poi con il destro in uno spazio molto ristretto trafigge il portiere avversario.