I cinque gol più belli di Serginho con la maglia del Milan

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Nelle nove stagioni disputate in rossonero, Serginho ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia, due Champions, due Supercoppe Europee e un Mondiale per Club.

Veloce, agile, astuto sotto-porta, maestro dei cross. Serginho è entrato nel cuore dei tifosi del Milan a suon di assist vincenti, discese a tutta birra sulla corsia mancina e gol d’autore. Che giocatore, il brasiliano, autentico spauracchio per le difese avversarie. Ecco le nostra personale Top Five delle sue prodezze in rossonero.

I cinque gol più belli di Serginho con il Milan

11 maggio 2001, una data storica per i rossoneri, che umiliano l’Inter con un risultato tennistico. Anche Serginho partecipa alla festa del gol: all’81esimo, ben servito da Andriy Shevchenko, il brasiliano sfonda in area e batte Frey con un tocco di punta. È la rete del definitivo 6-0.

Serie A 2000-2001, il Milan del duo Mauro Tassotti-Cesare Maldini strapazza 3-0 l’Udinese a San Siro. Il secondo gol rossonero è di Serginho, che alla mezzora fulmina Turci con una conclusione da posizione impossibile: dribbling secco e mancino all’incrocio.

Ottobre 2004, ottava giornata di campionato: il Milan si sbarazza dell’Atalanta con un secco 3-0. L’ultima rete, al minuto 92, è di Serginho, che scatta in profondità, addomestica il pallone, salta Taibi e appoggia in rete con il piattone.

Stagione 2004-2005, i rossoneri faticano ad avere la meglio sul Cagliari al Meazza. Siamo nel recupero, ma il risultato è fermo sullo 0-0. Ci pensa Serginho, subentrato nella ripresa, a regalare i tre punti alla formazione di Carlo Ancelotti: cross dalla destra di Cafu e sinistro al volo del ventisette milanista, che da posizione defilata infila l’incolpevole Iezzo.

Venerdì 20 maggio 2005, il Palermo strappa un punto a San Siro (3-3 il risultato finale). Al 16esimo, Serginho, già autore del gol del momentaneo 1-0 rossonero, riporta in vantaggio i suoi. Colpo di tacco di Crespo per il brasiliano, che supera Guardalben con un preciso colpo sotto.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 18-08-2017

Salvo Trovato

Per favore attiva Java Script[ ? ]