A spasso per Crotone: i migliori locali della cittadina calabrese

Non solo mare e storia ma a Crotone si può gustare cibo genuino. Vi portiamo a spasso per la cittadina calabrese e andiamo a scoprire i migliori locali dove gustare sia piatti di pesce ma anche deliziose pietanze silane.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

I cinque migliori locali di Crotone

So’ sazio

Situato in centro città qui si può gustare carne alla brace di prima qualità ma non solo. E’ possibile anche mangiare la pizza o fare quattro chiacchiere davanti ad una birra artigianale. Splendida atmosfera e camerieri molto cordiali.

Lido degli scogli

Situato sulla costa jonica sembra di poter toccare e possedere ogni cosa con un dito. In estate con un tramonto incredibile ci si possono godere i piatti tipici che mettono in risalto le ricchezze della terra calabrese nella magnifica sala all’aperto immersa nel verde e affacciata sul mare.

The Maida

All’interno di uno dei più antichi palazzi nobiliari di Crotone si può mangiare cibo di qualità. La peculiarità di questo locale, unico del suo genere, è la presenza di una limonaia, con alberi di fico, arancio, cachi, bergamotto, alloro e ovviamente limone, che assicura un’atmosfera magica in estate come in inverno.

Novezerodue

A due passi dal mare Novezerodue è uno dei locali più “giovani” della cittadina calabrese. Qui si può trascorrere una serata gustando le migliori pietanze crotonesi accompagnate da buona musica.

La figlia di Annibale

Ambiente familiare e personale molto attento. Per chi è amante del pesce fresco questo è il luogo ideale per soddisfare il proprio palato.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 03-04-2017


Cinque luoghi nascosti di Bari, da piazza Buon Consiglio alla chiesa russa

Dieci cose da fare in Calabria in inverno