Ecco una lista dei cinque locali migliori di Genova

Il pub è da sempre il luogo ideale in cui trascorrere una serata all’insegna dell’informalità e della buona compagnia, passando il tempo a sorseggiare birra o a scambiare quattro chiacchiere con vecchi amici. Anche il capoluogo ligure pullula di questo genere di locali, soprattutto in stile irlandese. Seguiteci in questa guida alla scoperta dei cinque locali migliori di Genova.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Britannia Pub

Si tratta forse del locale più famoso di Genova. Situato a due passi da Piazza Ferrari è considerato tra i pub meglio arredati della città, il Britannia ricorda proprio i tipici pub londinesi. I piatti tradizionali della cucina inglese (fish e chips e panini) sono accompagnati da fiumi di ottima birra.

O’Connor Pub & Restaurant

Arredamento un po’ all’antica e stile tipicamente irlandese. All’O’Connor la birra è un must ma la cucina non è assolutamente da meno: carne alla griglia e hamburger la fanno da padrone insieme alla tipica atmosfera scanzonata. Ottimo per chi non adora stare troppo immerso nella folla di persone

Tartan Pub

Locale caratteristico, vasta scelta di birre e non solo: sono disponibili come da tradizione anche hamburger e panini. È frequentatissimo e infatti bisogna prepararsi a girare un po’ prima di trovare parcheggio, ma è in una posizione molto centrale e comoda (a due passi da piazza Alimonda).

Molly Malone’s

Ottima birra, panini e patatine come da perfetto pub irlandese. Il Molly è famoso non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per l’organizzazione di eventi. Molto frequentato dai giovani è un punto di riferimento nel quartiere Pegli. Da provare nel giorno di San Patrizio.

Pub del Duca

In questo elenco dei cinque locali migliori di Genova non può mancare il Duca. I piatti proposti sono abbondanti, curati e dal prezzo contenuto: è per questo che molti astanti scelgono questo pub anche e soprattutto per cenare, non solo per la classica birra con gli amici. Ulteriore punto di forza: d’estate si mangia all’aperto, affacciati sulla spiaggia di Sant’Ilario.

ultimo aggiornamento: 22-03-2017


Cinque locali migliori di Madrid, dove il divertimento è un obbligo

Giardini, terrazze e mercatini: cinque mete alternative di Milano