I cinque migliori locali di Perugia

I cinque migliori locali di Perugia

I cinque migliori locali di Perugia sono l’Elfo Pub, il Civico 25, il Giardino dell’Usignolo, il Dollaro e il Notorious.

Il capoluogo umbro è uno dei posti più belli dell’Appennino e i cinque migliori locali di Perugia rappresentano un’ottima scelta.

Elfo Pub

Il primo dei cinque migliori locali di Perugia è vicino alle Mura Etrusche. Il personale è gentile e dà utili consigli. La struttura dà l’idea di un rifugio nascosto, in un’atmosfera raccolta e carina, di chiaro richiamo british. La quantità e varietà delle birre è praticamente infinita. Notevole la Agata Power alla spina.

Civico 25

All’altezza di via della Viola, nel cuore medievale della città umbra, ecco il Civico 25. La cucina del locale viene molto apprezzata dai clienti: i piatti a base di agnello, dai ravioli ripieni al secondo (in fricassea), sono il top, accompagnati da una grande carta di vini, anche al calice. Buonissimo il San Giovese.

Giardino dell’Usignolo

Un altro dei cinque migliori locali di Perugia è situato sulla zona collinare del capoluogo umbro. Il Giardino dell’Usignolo offre una vista mozzafiato da una terrazza sulla quale gustare anche un semplice cocktail al tramonto, seduti sui comodi divanetti disposti sull’erba. La buona musica di sottofondo invoglia al ballo…

Il Dollaro

In zona periferica, Il Dollaro offre un’ottima soluzione per chi cerca un locale all’aperto, soprattutto nelle calde serate estive. Lo stile del posto è un po’ country con una scelta di piatti molto gustosa, dagli hamburger alle patatine fritte. I barman sono specialisti nel preparare ottimi cocktail.

Notorious

L’ultimo dei cinque migliori locali di Perugia è il Notorious. Si trova in zona periferica, in località Canneto. L’accoglienza è eccellente e anche i piatti non sono da meno. Il menu predilige la tradizione enogastronomica umbra, come la carbonara e lo stinco di maiale. E, per finire, una crema catalana insuperabile.