Una breve guida dei migliori ristoranti presenti ad Ancona, meta molto gettonata dai turisti durante il periodo estivo.

Continua il nostro viaggio tra i migliori ristoranti presenti in Italia. L’estate ormai è alle porte e le Marche – grazie alla presenza del mare – sono una meta molto gettonata dai turisti italiano durante il periodo di agosto. In questa breve guida andiamo a scoprire i migliori ristoranti presenti ad Ancona.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

I migliori ristoranti di Ancona

Saviotti
Situato vicino ad Ancona il ristorante ti permette di mangiare guardando il mare. L’ambiente curato ed elegante di regala un’atmosfera magica. Il cibo è ottimo e soprattutto si possono mangiare piatti sia di carne che di pesce accompagnati da un vino di ottima qualità.

Ristorante Fortino Napoleonico
Location maestosa e sublime che ti rapisce e ti catapulta in un’atmosfera unica. A due passi dal mare ma allo stesso tempo con una bellissima visuale sul promontorio del Conero. Insomma un classico luogo da cartolina.

Ginevra Resturant
Una location molto elegante e curata a due passi dal porto della città. IIl menù varia da piatti più particolari che abbinano carne e pesce in combinazioni innovative e con un bel impiattamento, a piatti “bistrot” quindi più tradizionali ed abbondanti di quantità. Ogni pietanza viene accompagnata con un vino differente per apprezzare maggiormente cibo e bevande.

Zucchero a velo
Locale originale ed innovativo sia per l’arredamento che per le soluzioni proposte. C’è una particolare attenzione per l’uso di prodotti stagionali e di qualità. Per non parlare del gusto e degli abbinamenti che non ti aspetti ma sempre azzeccati.

Opera Nova della Marca
Locale non troppa grande che rende l’ambiente familiare e davvero cordiale. Grande cura dei dettagli e soprattutto il menù segue la stagionalità dei prodotti e offre una scelta che accontenta tutti i palati. Il personale molto gentile e sempre sorridente ti spiega dettagliatamente ogni piatto.

 

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 30-05-2017


Ciinque pub migliori di Sarajevo, una garanzia del divertimento

Cinque luoghi nascosti di Tallin, dal Castello al passaggio di Santa Caterina