Una breve guida dei migliori ristoranti che si possono trovare ad Aosta, una delle mete più gettonate in inverno ma anche in estate.

Prosegue il nostro viaggio tra i migliori ristoranti presenti in Italia. Oggi facciamo tappa ad Aosta, una delle mete più gettonate soprattutto in inverno ma anche in estate le persone decidono di rilassarsi nelle bellezze alpine.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

I cinque migliori ristoranti di Aosta

Giuliani Ristorante
Piccolo locale accogliente, arredato in stile moderno, e realizzato in una precedente cantina di un palazzo. I pochi coperti permettono di offrire un servizio intimo e familiare, in cui lo chef prende personalmente le ordinazioni al tavolo e si sofferma volentieri a spiegare la sua filosofia ed i suoi piatti. Menù ricercato e non mancano portate a base di cacciagione, tartare o foie gras, più tipiche della regione.

Il Vecchio Ristoro
Ottimo il ristorante che sembra una vera bomboniera. La sala non troppo grande non permette molti coperti ma  questo rende l’atmosfera molto intima e accogliente. Elegante l’arredamento, a cominciare dai tessuti delle sedie. Non mancano le proposte della tradizione valdostana alternate a portate più originali: per esempio i funghi porcini con patate al cartoccio serviti in foglie di platano.

Officina della pasta
Anche questo è un piccolo locale che ti permette di vivere un atmosfera molto familiare. La pasta viene prodotta artigianalmente in loco – come altri prodotti – e la puoi gustare subito. Hanno un menù degustazione formato da un antipasto, un primo fatto al momento e un dolce. Il personale è cortese e prodigo di consigli e informazioni.

Trattoria Il Boccio
Tipico locale di montagna, rustico ed affine con la città. Il servizio molto cordiale ti consiglia sulle portate da prendere che sono naturalmente squisiti. Da assaggiare tutti i tipi di formaggi tipici del luogo.

Opificio del Gusto
All’interno di questo locale si possono trovare i panini di tutti i gusti con una carne di ottima qualità. Il locale si trova all’interno di una tipica stradina che ti permette di vivere l’ambiente rustico della città.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 29-05-2017


Dieci cose da vedere in Lombardia in primavera: da Vigevano a Tremezzina

Viaggio tra i sapori emiliani, i cinque Ristoranti migliori di Bologna