Cinque Ristoranti migliori di Palermo, dall’Ottava Nota al Carizzi d’Amuri

I cinque ristoranti migliori di Palermo si stagliano dalla zona che guarda il porto fino a nord del Borgo Vecchio, passando per la Zisa.

Ecco il tour dei cinque ristoranti migliori di Palermo, tra tradizione e innovazione della famosissima cucina isolana.

L’Ottava Nota

Il primo dei cinque ristoranti migliori di Palermo si affaccia sul porto del capoluogo siciliano, a due passi dalla Cala e dai mercatini della Kalsa. Questo locale ha il merito di abbinare tradizione e innovazione, in una esperienza di gusto e sapori che tocca l’apice con piatti tipo le orecchiette dei Vespri o le guance della rana pescatrice.

Lo Scrigno dei Sapori

Ai piedi del Castello della Zisa, nel cuore del barocco siculo, ecco un altro ristorante di alto livello. Lo chef realizza piatti eccellenti, sofisticati e curati nei minimi dettagli. Il locale, recentemente ristrutturato, è consigliatissimo per eventi quali compleanni, battesimi, ecc. data la disponibilità di 90 coperti.

Gagini Social Restaurant

Un altro dei cinque ristoranti migliori di Palermo si colloca esattamente in corrispondenza dalla Cala, l’antico porticciolo della città. Il nome del locale prende il nome da Antonio Gagini, scultore del XVI secolo che proprio in questo edificio realizzava le sue opere. L’ambiente è molto particolare e raffinato così come i piatti del menu, oltre a un’eccellente selezione di vini.

Verdechiaro

Non distante dallo stadio “Barbera” si trova il Verdechiaro, ristorante di Palermo giovane, moderno, con un’atmosfera fresca anche negli arredi e musica di sottofondo. Il locale è molto particolare e propone diversi piatti vegan, quali lo spezzatino di soia, nonché i dolci, apprezzati da tutti i clienti.

Carizzi d’Amuri

L’ultimo dei cinque ristoranti migliori di Palermo è collocato nella zona universitaria. L’arredo del locale predilige toni e materiali sobri e al tempo stesso eleganti. Sotto una grande volta centrale ci si siede al tavolo in attesa gustare le prelibatezze della cucina siciliana.

ultimo aggiornamento: 08-06-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X