I cinque ristoranti migliori di Vienna, dal Loca al Lebenbauer

I cinque ristoranti migliori di Vienna sono opzioni di grande livello per i cultori della gastronomia austriaca.

L’ex capitale dell’Impero asburgico vanta una grande tradizione culinaria, arricchita dalle notevoli influenze provenienti dalle regioni un tempo dominate dal potente casato. Ecco pertanto i cinque ristoranti migliori di Vienna.

Loca

Il primo dei cinque ristoranti migliori di Vienna è situato alle spalle dello Stadtpark. Il Loca è un locale piccolo ma molto carino, con una eleganza discreta. Il pezzo forte dello chef è il menu degustazione di sei portate, in stile gourmet, che rivisita la cucina tipica della capitale austriaca. Tra questi, spiccano il vitello tonnato e la tartare di tonno. Ottima selezione di vini.

Melker Stiftskeller

Vicino all’Università di Vienna ecco un altro ristorante che merita una menzione. Il Merkel Stiftskeller è un locale molto gettonato tra i turisti, ricavato in una piccola grotta molto suggestiva, un tempo sede di un’abbazia. Personale molto gentile. Apprezzatissimo lo stinco di maiale accompagnato da buonissime birre.

Die Metzgerei

Un po’ distante dal centro storico si trova il Die Metzgerei, tra i cinque ristoranti migliori di Vienna. Il locale risulta un’ottima soluzione dopo aver trascorso alcune ore a visitare il vicino Castello di Schonbrunn. Facciata e interni leggermente old style lasciano spazio a una cucina molto gustosa.

Schachtelwirt

Questo ristorante vanta uno dei migliori rapporto tra qualità e prezzo. Schachtelwirt risulta particolarmente indicato per pranzo veloci o anche per soluzioni take away. Meno di venti coperti per gustare piatti molto buoni, in particolare carne e bolliti. La zuppa al rabarbaro è una delizia.

Lebenbauer

L’ultimo dei cinque ristoranti migliori di Vienna è a due passi dal famosissimo Café Central. Il Lebenbauer accoglie i clienti in un ambiente carino e elegante, con possibilità di pranzare all’aperto. Il menu è delizioso e ricercato, con trionfo finale di dolci. Ottima soluzione anche per vegani.

ultimo aggiornamento: 14-06-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X