I Duran Duran arrivano al cinema con Ungasted

Dal 21 al 23 luglio, in alcuni cinema italiani, verrà proiettato il concerto dei Duran Duran del 2011 e il titolo sarà Ungasted, diretto da David Lynch.

chiudi

Caricamento Player...

“Questo non è un concerto, ma un esperimento, una specie di evocazione dal vivo di immagini musicali spontanee”.

Ecco  l’introduzione di David Lynch che ha introdotto Duran Duran: Unstaged, il docu-film che lo riporta dietro la macchina da presa dopo quasi otto anni di pausa dal grande schermo. Il maestro del cinema ha avuto l’opportunità di dirigere in live streaming il concerto della band musicale degli anni ’80, che si è svolto il 23 marzo 2011 al Mayan Theater di Los Angeles. 

E così i Duran Duran sono tornati ad esibirsi insieme sul palco, invitando diversi artisti della scena musicale contemporanea, come Gerard Way dei My Chemical Romance,Beth Ditto dei Gossip, Kelis e Mark Ronson.

Nick Rhodes spiega in merito alla scelta del regista:

“Abbiamo scelto lui perché i prodotti convenzionali non appartengono alla nostra storia. È una persona che cerca ispirazioni e quando le trova, si accende come un fiammifero”

Il docu-film Duran Duran: Unstaged è introdotto da Morgan e distribuito da QMI e Woovie Nights e riesce a rendere le emozioni della musica della band inglese, attraverso gli occhi di David Lynch, per un’esperienza unica e coinvolgente.