Lavoro e gruppo, tutti i meriti di Rino Gattuso nella rinascita del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lavoro e gruppo, tutti i meriti di Rino Gattuso nella rinascita del Milan

conferenza stampa Gennaro Gattuso Milan-Lazio Arsenal-Milan Milan-Benevento Edin Dzeko

Ora la squadra corre di più e sa reagire alle difficoltà. Rino Gattuso ha lavorato non soltanto sul fisico ma anche sulla testa dei calciatori.

È tutto un altro Milan. Il lavoro di Rino Gattuso, come evidenzia l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, comincia a dare i suoi frutti. Dopo il successo nel derby di Coppa, l’ottimo pari di Firenze e la vittoria in rimonta contro il Cagliari, i rossoneri hanno battuto per la prima volta in questa stagione una big, una delle sei squadre che stanno davanti in classifica. Il momento difficile, dunque, sembra essere alle spalle: ora il Milan corre di più e sa reagire alle difficoltà.

Coppa Italia, Milan-Lazio: mercoledì 31 gennaio alle ore 20.45 la semifinale di andata

Merito, come detto, di Rino Gattuso, che ha saputo dare un’anima a questo Milan. A mettere in risalto il lavoro svolto dal tecnico sono stati gli stessi giocatori al termine del  match contro la Lazio. L’ex guida della Primavera è stato bravo a lavorare non solo sul fisico, ma anche sulla testa dei calciatori. Fin dal primo giorno, Rino ha messo al centro di tutto il gruppo, ricompattando l’intero ambiente. La strada è quella giusta: passo dopo passo, questa squadra può togliersi delle soddisfazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2018 13:40

Coppa Italia, l’appello del Milan ai tifosi: “Abbiamo bisogno di voi”

nl pixel