Festival di Cannes 2018, i premi: Marcello Fonte miglior attore, a ‘Un affare di famiglia’ la Palma d’Oro del concorso.

Festival di Cannes 2018 – Un Festival di Cannes all’insegna dell’Italia quello del 2018, con la settantunesima edizione che ha premiato Marcello Fonte come miglior attore della rassegna. L’italiano è stato premiato per la sua interpretazione in Dogman di Matteo Garrone.

Festival di Cannes 2018, Marcello Fonte: “È come essere in famiglia”

Da piccolo quando ero a casa mia e pioveva solo le lamiere chiudevo gli occhi e mi sembrava di sentire gli applausi adesso è vero ed è come essere in famiglia. ‘Il cinema è la mia famiglia, ogni granello della sabbia di Cannes è una meraviglia. Grazie a Matteo che si è fidato che ha avuto il coraggio…”.’‘, ha dichiarato Marcello Fonte, premiato da un ospite d’eccezione, quel Roberto Benigni.

Festival di Cannes 2018: i premi

La Palma d’Oro del settantunesimo Festival di Cannes va a “Un affare di famiglia” di Hirokazu Koreeda.

Il premio per per la migliore sceneggiatura va in ex aequo a Jafar Panahi per Three Faces, e Alice Roharwacher, per Lazzaro felice .

La migliore attrice è Samal Yeslyamova, mentre il premio per la migliore regia va al film Zimna Wojna di Pavel Pawlikowski.

Una palma d’oro speciale e’ stata assegnata a Le Livre d’image di Jean Luc Godard.

Il premio della Giuria va al film Capharnaum di Nadine Labaki, mentre il Grand Prix della settantunesima edizione del Festival di Cannes va a Spike Lee per Blackkklansman.

Di seguito la diretta delle premiazioni:

En Direct #Cannes2018 📺 Le photocall des Lauréats du 71e Festival de Cannes et la conférence de presse du Jury des Longs MétragesLive #Cannes2018 📺 The photocall of the winners of the 71st Festival de Cannes and the press conference of the Feature Films Jury

Pubblicato da Festival de Cannes su Sabato 19 maggio 2018

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/festivaldecannes

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca evienza festival di cannes 2018 primo piano Roberto Benigni

ultimo aggiornamento: 19-05-2018


Terremoto nel piacentino, scossa di magnitudo 4.3

Frecce Tricolori a Verbania: spettacolo sul Lago Maggiore