I rossoneri sbarcano in politica! Ecco il Milan Club Parlamento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I rossoneri sbarcano in politica! Ecco il Milan Club Parlamento

Inaugurato ieri il club parlamentare dedicato alla squadra rossonera. Tra gli iscritti spiccano gli ex ministri Lupi e Boschi: c’è, però, un’assenza di peso…

Un vecchio cuore rossonero come Adriano Galliani non può smentirsi. L’ex amministratore delegato della società di via Aldo Rossi, al timone accanto all’ex presidente Silvio Berlusconi dal 1986 al 2017, ha voluto portare la sua fede calcistica anche all’interno del Parlamento. Galliani, adesso senatore di Forza Italia, ha creato il Milan Club Parlamento, con la volontà di unire tutti i senatori e deputati di dichiarata fede rossonera. Una idea bipartisan, dato che l’amore per una squadra di calcio non conosce confini, né barriere ideologiche. Sono già molti gli iscritti illustri, anche se stupisce l’assenza di uno dei tifosi più illustri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Iscrizioni bipartisan al Milan Club Parlamento

Adriano Galliani è ovviamente il capofila tra i politici facenti parte del neonato club. Presente anche l’ex ministro Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera dal 2008 al 2013 e poi a capo del dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti dal 2013 al 2015.

Dall’altra parte della barricata, all’interno del Partito Democratico, troviamo due rossoneri doc come gli ex ministri Luca Lotti e Maria Elena Boschi. Quest’ultima ha dichiarato proprio ieri il suo amore per il Milan. “Sono tifosa dei rossoneri da quando, bambina, ammiravo Paolo Maldini e compagni dare spettacolo in Italia e soprattutto in Europa. Oggi i tempi non sono più quelli. Ma spero tanto che i ragazzi di Mister Gattuso ci riportino presto a giocare la nostra Champions“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Milan Club Parlamento, spicca l’assenza di Salvini

Il tifoso-politico rossonero più famoso e chiacchierato è, al momento, Matteo Salvini. Il vicepremier è stato spesso nell’occhio del ciclone per le sue critiche nei confronti di mister Gattuso e Gonzalo Higuain, tra gli altri.

Al momento, però, il leader della Lega Nord non risulta iscritto al club fondato da Adriano Galliani. Scelta ponderata o semplice mancanza di tempo? La risposta del ministro degli Interni, molto presente sui social network, potrebbe non farsi attendere molto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2019 12:44

Milan: Piatek vicino a sbloccare il primo bonus contrattuale

nl pixel