Quali sono i titoli che non soffrono la crescita dello spread
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quali sono i titoli che non soffrono se cresce lo spread

Ferrari

La capacità di adattamento in Borsa e sui mercati: quali sono i titoli che non soffrono quando lo spread sale. Dalla Ferrari ad Amplifon.

La crisi di governo in Italia ha riacceso i riflettori sulla situazione economica e ha riportato in auge la parola spread, che torna sulle prime pagine dei giornali più o meno a giorni alterni. Ma ci sono titoli quotati in Borsa che non soffrono se aumentano lo spread, delle vere e proprie garanzie per gli investitori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quali sono i titolo che non soffrono se cresce lo spread

Si tratta delle cosiddette società resilienti, che nei momenti di difficoltà arrivano a vivere addirittura il proprio momento migliore sfruttando il clima di incertezza e puntellando la propria crescita quando la situazione sul mercato torna stabile.

Per resilienza si intende la capacità ad adattarsi al cambiamento, ed è proprio quello che fanno queste società di fronte alle rapide parabole del mercato.

Ferrari
fonte foto https://www.facebook.com/Ferrari/

Tra le società che fanno registrare un andamento positivo, e che non si sono smentite in questo periodo di incertezza, troviamo Cucinelli, Ferrari, Campari, Diasorin e Amplifon.

Si tratta di grandi protagonisti del mercato. Ognuna delle aziende menzionate occupa un ruolo di primo piano nel proprio segmento di competenza. Tra queste chi brilla è sicuramente Amplifon, ma anche il Cavallino Rampante si destreggia con maestria tra gli ostacoli di un Borsa in crisi.

Ferrari in crescita

A fronte di un mercato dell’auto fermo al palo se non addirittura in piena crisi, la Ferrari ha fatto registrare un andamento decisamente positivo e caratterizzato dal segno +.

Nel secondo trimestre del 2019, la Rossa di Maranello ha consegnato più di 2.600 automobili.

Le buone notizie riguardano anche i ricavi netti, saliti a 984 milioni di euro con un aumento dell’otto per cento circa.

Nonostante il momento critico del settore, insomma, la Ferrari ha confermato gli obiettivi per il 2019.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:54

JP Morgan cancella il debito dei clienti in Canada

nl pixel